giovedì 08 12 22
HomeFrontpageAl Centro Storico Salerno il 2° memorial "Matteo Leone"

Al Centro Storico Salerno il 2° memorial “Matteo Leone”

- Advertisment -spot_img

Si è svolto ieri sera il secondo memorial per Matteo Leone al campo “Volpe” di via Allende. In campo Salernitana Primavera, Olympic Salerno e Centro Storico Salerno con quest’ultimi organizzatori del triangolare. Prima però la presentazione con il rito delle foto.

Il triangolare per Matteo Leone

C’erano circa un centinaio di persone sugli spalti del centro sportivo “Volpe” per assistere al secondo memorial dedicato a Matteo Leone, lo sfortunato tifoso della Salernitana morto nel 2020 per incidente al porto di Salerno. Sul campo in cui normalmente si allenano i ragazzi del settore giovanile della Salernitana, c’era la formazione Primavera, poi il Centro Storico Salerno – secondo club del comune, militante in Eccellenza -, e l’Olympic Salerno che gioca in Iª Categoria.

Prima però c’è stata la presentazione dell’evento con il rito delle foto a cui hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, l’on. Piero De Luca, l’amministratore della Salernitana, Maurizio Milan, e Gennaro Avino (pres. Centro Storico Salerno e organizzatore dell’evento) e Matteo Pisapia (pres. Olympic Salerno).

Tanti momenti di commozione, uno striscione in ricordo di Matteo e poi affisso sulla recinzione il grande striscione che ormai tutti conoscono. Poi una volta tutti in campo, giù il sipario e spazio all’agonismo. Le prime ad incrociare i tacchetti sono stati Centro Storico Salerno e Salernitana Primavera, con la gara conclusasi con il risultato di 1-0 per i ragazzi di mister Luca Fusco (in gol il figlio Gerardo).

Poi gli stessi granatini hanno affrontato, e perso, con il medesimo risultato, contro l’Olympic. Nella terza e ultima partita da 45 minuti, il Centro Storico ha affrontato i biancorossi in un remake della finale per l’accesso in Promozione di qualche anno fa, ribadendo la vittoria, risultato finale 4-0. Una vittoria ciascuno quindi ma con il Centro Storico Salerno che prevale in virtù dei gol segnati.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: