HomeSalernitanaMatteo Iurato: 'Bellissima esperienza in granata ma più tifo per le giovanili'
spot_img

Matteo Iurato: ‘Bellissima esperienza in granata ma più tifo per le giovanili’

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

E’ uno dei tanti giovani che ha lasciato Salerno per fare esperienza. Matteo Iurato classe 2000 si giocherà le proprie chance in quel di Gavorrano.

Matteo Iurato: ‘Il pubblico dovrebbe seguire di più le giovanili’

Esperienza in Primavera e gol alla prima squadra, Matteo Iurato si è accasato al Gavorrano con la speranza di fare esperienza e un giorno, chissà, poter far ritorno a Salerno dove, come lui stesso ci racconta…

Il ricordo più bello del tuo anno in granata…

‘Il ricordo più bello del mio anno in granata è stato sicuramente il gol contro la prima squadra in amichevole, seguito dall’applauso di tutte le persone presenti allo stadio Arechi’.

Dove può arrivare la Salernitana quest’anno?

‘La Salernitana quest’anno ha fatto un grande mercato e sicuramente ha le carte giuste per arrivare ai playoff con grande facilità’.

Cosa ne pensi del settore giovanile granata?

‘È un grande settore giovanile quello granata con tanti talenti, ma dovrebbe essere seguito un po’ di più. Mi riferisco ai tifosi’.

Cosa pensi di aver dato e cosa no durante la tua esperienza?

‘Nei due anni a Salerno ho cercato di dare tutto quello che potevo. Il primo anno è stato pieno di emozioni, abbiamo fatto tante belle partite ma a volte ci è mancato solo il risultato. Però se devo ringraziare qualcuno per la mia crescita sicuramente quella persona è mister Mariani. Il secondo anno si poteva fare molto meglio. Sono contento di aver fatto parte di una squadra professionistica e di aver dato anima e corpo perché con questi colori speravo sinceramente di rimanere anche quest’anno ma non è stato così… spero sia solo un arrivederci’.

Come sta andando la nuova esperienza al Gavorrano?
‘La nuova esperienza sta andando bene. Mi sto ancora ambientando, ho tanta concorrenza perché ho giocatori forti ed esperti davanti e sono il più piccolo tra i centrocampisti ma sono felice di essere qui. Posso solo imparare da loro e crescere’.
In bocca al lupo per tutto Matteo e grazie del tempo concesso…
‘Grazie a voi ragazzi forza granata’
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari