martedì 19 03 24
spot_img
HomeCalcioMartina Vaccaro, Salernitana F. 1919: "Serie C? Metteremo in campo l'amore per...
spot_img

Martina Vaccaro, Salernitana F. 1919: “Serie C? Metteremo in campo l’amore per questo club”

spot_imgspot_img

Un campionato da ricordare con l’apoteosi della sfilata all’Arechi. Impressa nelle nostre menti resterà l’ovazione dei tifosi granata presenti in gran massa alla partita della squadra di mister Nicola, contro il Cagliari, che hanno fatto da cornice ai nostri festeggiamenti”.
Non nasconde l’emozione Martina Vaccaro, punta della Salernitana Femminile fresca di vittoria nel torneo di Eccellenza a tinte rosa:

Martina Vaccaro: le parole della classe 2004

“Dopo due anni davvero tribolati, a causa della pandemia, abbiamo iniziato questa stagione con la grinta giusta che ci ha portate alla vittoria del campionato dove fin da subito si sono delineati i profili delle squadre che ci avrebbero potuto ostacolare nel nostro obiettivo”.
Torneo di Eccellenza condotto sempre ai vertici dalla formazione dell’attaccante classe 2004 di Battipaglia:
“Le prime conferme sono arrivate grazie al nostro impegno e alla dedizione in allenamento e di conseguenza sono giunte le numerose vittorie che si sono susseguite partita dopo partita”.

Il salto in Serie C

Successo e salto in Serie C condensato dai 19 successi, un pari e 2 sconfitte, che l’atleta in granata da 4 anni commenta cosi:
“Non è stato tutto semplice visto qualche momento di difficoltà nel girone di ritorno che ci ha permesso di riflettere sugli errori da non ripetere durante questo percorso”.
Terza serie ad un passo dopo la trasferta con il Villaricca:
“Dopo quella la vittoria il traguardo era ormai molto vicino, siamo giunti a disputare le ultime gare con Montemiletto e Giugliano con uno stato d’animo festoso e gioioso consapevoli ormai che la meta era raggiunta”.

Il campionato della giovane granata

Campionato dove Martina Vaccaro ha siglato 12 gol, alcuni davvero pesanti:
“La partita che ricordo con particolare gioia è quella di andata contro le napoletane del Dream Team, una delle squadre candidate alla vittoria finale, nella quale ho segnato un gol davvero pesante per la promozione finale”.
Martina è una delle tante giovani dalle belle speranze che ha portato la Salernitana a primeggiare in Eccellenza:
“Nonostante la mia giovane età ho avuto la possibilità di rapportarmi con atlete molto più grandi di me e con più esperienza. Da loro ho imparato tanto sia in campo che fuori. Ringraziamento particolare va alla mister Rosaria Saggese che per prima ha creduto in me e nelle mie capacità spronandomi sempre”.

Occhio al prossimo campionato

Dopo i 58 punti raccolti nelle 22 giornate disputate in campionato, con 118 reti realizzate a fronte delle 17 subite, è tempo di pensare al prossimo torneo in Serie C:.
“Mi auguro che anche nella prossima annata in terza serie sia io che le mie compagne di squadra saremo all’altezza di dimostrare il nostro valore come fatto quest’anno. Dovremo mettere in campo la tenacia e la passione per i colori di questo club”.


Ti potrebbero interessare anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari