venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioEuro 2020: girone proibitivo per l'Ungheria del "salernitano" Marco Rossi
spot_img

Euro 2020: girone proibitivo per l’Ungheria del “salernitano” Marco Rossi

spot_imgspot_img

Grande traguardo raggiunto, nella serata di giovedì, per l’Ungheria. La squadra magiara, infatti, grazie ad una rimonta materializzata nei minuti finali ha superato l’Islanda, guadagnando il pass per gli Europei in programma nella prossima estate. Dopo il vantaggio islandese, giunto nella prima frazione grazie a Sigurdsson, Nego al minuto 88 e Szoboszlai, in pieno recupero, hanno regalato il successo agli ungheresi. Alla guida della prestigiosa Nazionale, tra le 24 qualificate per Euro 2020, vi è il selezionatore Marco Rossi. L’allenatore piemontese, classe 1964, non era purtroppo in panchina con la squadra, vista la positività al COVID-19. Per lo stesso ex calciatore, in passato, sono state due le esperienze legate alla nostra provincia, entrambe in panchina. Nel 2009-2010 Marco Rossi, con trascorsi anche da giocatore in Campania, guidò i canarini della Scafatese, mentre l’anno dopo si sedette sulla panchina della Cavese.  .

 

Le parole del tecnico nel post gara

Queste le parole pubblicate sul profilo Facebook ufficiale dello stesso selezionatore, visibilmente felice per l’obiettivo raggiunto:

“Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta! Solo poche parole e poi si festeggia. Grazie a tutti!
Giocatori, personale e tutti voi, amici miei! Te lo meriti davvero!  Ma lasciamelo dire, voglio dedicare questo traguardo al figlio di un mio amico Luca. Luca lo scorso febbraio ha tragicamente perso la madre per una brutta malattia e ci dispiace davvero tanto. Luca, questo è per te! UEFA EURO 2020. Arriviamo”.

Il girone dell’Ungheria

Nella giornata di ieri, invece, sono stati sorteggiati i raggruppamenti dei prossimi europei. Girone di ferro per la squadra di Marco Rossi, inseriti nel gruppo F. L’esordio è previsto martedì 15 giugno contro il Portogallo, alle ore 18:00 a Budapest, mentre la seconda gara sabato 19, sempre in serata nella capitale magiara, contro la Francia. L’ultima sfida, mercoledì 23, alle 21:00, a Monaco Di Baviera, vedrà l’Ungheria opposta alla Germania. Il cammino per il passaggio del gruppo F resta, quindi, molto arduo per la Nazionale magiara.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari