Con un messaggio rilanciato sui social network, la Virtus Arechi Salerno ha annunciato l’ingaggio del playmaker Marco Rossi.
Marco Rossi alla Virtus Arechi Salerno
In attesa di tornare sul parquet, la Virtus Arechi Salerno rafforza il suo roster con l’acquisto di Marco Rossi. Il giocatore varesino, che compirà 39 anni a dicembre, arriva in casa granata con un curriculum da specialista dei campionati di A2 e B.
Dopo il debutto con la maglia di Borgomanero nella vecchia serie B d’Eccellenza, Rossi ha frequentato a lungo il campionato di LegaDue, dividendosi tra Novara, Varese, Veroli, Sant’Antimo e Reggio Calabria.
Rossi ha vissuto le sue stagioni migliori con la maglia della Prima Veroli: nel biennio 2008-2009, infatti, partecipò al doppio successo dei laziali nella Coppa Italia di LegaDue.
Nelle ultime stagioni, l’esperto regista ha continuato a collezionare assist su assist nella serie cadetta, giocando prima a Montegranaro, poi a Bisceglie. Con i leoni pugliesi, Rossi ha giocato gli ultimi tre tornei di serie B.
Le prime parole di Rossi in maglia granata
Appena prima di scendere sul parquet del PalaLongo per conoscere i suoi nuovi compagni, il nuovo acquisto della Virtus Arechi ha motivato le ragioni che lo hanno spinto a firmare l’accordo con la società presieduta da Nello Renzullo:
«Salerno mi corteggia da tre anni. Tutto questo mi ha fatto capire […] che il club ha fatto di tutto per prendermi. Un aspetto che, abbinato all’ambiente serio, alle ambizioni della società e alla conoscenza con il direttore sportivo Pino Corvo mi hanno spinto immediatamente ad accettare. Arrivo in una squadra costruita con logica, fatta di giocatori di esperienza e di giovani di qualità. Questa volta, però, è ancora più difficile che in passato fare qualsiasi tipo di previsione sul campionato, ma di certo abbiamo l’intenzione di dire la nostra dall’inizio alla fine. In attesa dell’inizio della stagione, che ci auguriamo possa disputarsi, devo solo pensare ad inserirmi all’interno della squadra».
Potresti essere interessato a: