Marco Mezzaroma in sala stampa
Il patrón Marco Mezzaroma è il primo ad intervenire in sala stampa al termine della partita tra Salernitana e Perugia che ha visto i suoi raccogliere l’intera posta in palio.
Piaciuta la partita?
“E’ stata una partita molto sofferta e tirata. Avevamo un ottimo Perugia davanti che ci ha messo in difficoltà, per come l’ho vista è stata una partita a fase alterne. Era una gara che volevamo proprio vincere, era importante fare punti per restare nelle zone alte della classifica”.
Ha visto la classifica? La Salernitana è attualmente terza.
“Il campionato è lungo e dobbiamo cercare di restare nelle zone alte, sono curioso di vedere dove saremo più in là nel campionato”.
Gli otto punti in tredici partite riflettono questa squadra? A detta di Colantuono qualcosa manca.
“Forse qualcosa in più si poteva ottenere ma sono contento di quanto fatto finora dalla squadra, devo fare i complimenti a tutti”.
Parola fine sul caos della Serie B?
“Io spero che il quadro si chiarisca quanto prima. Faccio un in bocca al lupo al prossimo presidente federale per mettere ordine in tutto il sistema calcio”.
Gravina vorrebbe portare il format a 20 squadre.
“Vedremo quello che succederà, stiamo portando avanti la nostra idea dal punto di vista delle regole”.
Pensa che il VAR arriverà anche Serie B?
“Ne abbiamo parlato molto spesso, forse è un impegno troppo consistente dal punto di vista economico e infrastrutturale. E’ comunque un discorso acerbo ma che in un futuro prossimo si dovrà fare, stiamo andando in quella direzione”.
Ha la sensazione che questa squadra ha talenti inespressi e che potrebbe dare molto di più?
“Come dicevo, sono curioso di vedere questa squadra come si esprimerà ad un certo punto del campionato”.
Le è piaciuta la coreografia?
“Ci tengo nel fare i complimenti alla curva, autrice di una scenografia eccezionale, immagini che poi rimbalzano in tutta Italia”.
Ci sono novità per quanto riguarda i festeggiamenti del centenario?
“In settimana dovremmo incontrarci con Caramanno. Le azioni che intraprenderemo saranno presentate entro un mese al massimo con un calendario delle attività per il festeggiamento del centenario”.