domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana-Palermo: sfida tra... i numeri 3!
spot_img

Salernitana-Palermo: sfida tra… i numeri 3!

spot_imgspot_img

Sfida sulla corsia mancina

Sfida interessante, almeno sulla carta, quella che ci sarebbe stata questo sabato tra i due numeri 3 di Salernitana e Palermo.

Gigi Vitale, numero 3 dei granata, ed Andrea Rispoli, numero 3 del Palermo, infatti, quasi sicuramente non saranno della gara causa squalifica del primo e probabile panchina del secondo.

Tante le analogie tra i due terzini, infatti, oltre che a portare dietro le spalle lo stesso numero e occupare lo stessimo ruolo nello scacchiere di gara, entrambi sono campani, Vitale di Castellammare di Stabia e Rispoli di Cava De’ Tirreni, ed entrambi condividono un passato, più o meno comune, nella Ternana poiché c’è stata una vera e propria staffetta tra i due tra il 2012 ed il 2016 in quanto Vitale ha giocato in Umbria nel 2012-2013 e dal 2014 al 2016 e Rispoli nella stagione 2013-2014, insomma, si sono sfiorati!

Carriere molto simili tra i due, titolari un po’ ovunque sui campi di A e di B e vizio del gol che non ha mai guastato; infatti, seppur difensori, in coppia superano le 50 marcature tra campionato e coppe, non poche per due giocatori che, piuttosto che fare i gol, dovrebbero evitarli.

Sabato non si affronteranno ma siamo certi, che anche senza di loro, il divertimento non mancherà!

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari