lunedì 24 06 24
spot_img
HomeMagazineMachenesanno's Cup, trionfa la Salernitana: "Il cielo è granata sopra Salerno!"
spot_img

Machenesanno’s Cup, trionfa la Salernitana: “Il cielo è granata sopra Salerno!”

spot_img
spot_img

La Salernitana 1998-1999 supera la Sampdoria 1990-1991 e si aggiudica la Machenesanno’s Cup di Serie A – Operazione Nostalgia.

Alla Salernitana la Machenesanno’s Cup

“Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta” – recitava così un vecchio spot TV e ci sembra adatto a sintetizzare l’impresa del popolo salernitano. I tifosi granata, infatti, hanno portato, a suon di like, la Salernitana 1998-1999 ad aggiudicarsi la prima edizione della Machenesanno’s Cup; la Sampdoria scudettata di Vialli e Mancini si è dovuta arrendere, mestamente, al tram-tram messo in atto dai tifosi salernitani su Facebook. Il risultato finale è eloquente, i granata hanno vinto con oltre 11.300 voti, superiori ai circa 9700 raccolti dal popolo doriano. Il trofeo, seppur virtuale, ha messo di buon umore i tifosi granata che stanno continuando a ripostare la foto con la formazione tipo di quella stagione.

Molto bello anche il messaggio lanciato dalla pagina Serie A – Operazione Nostalgia che, nel premiare i granata, ha così esclamato: “Il Cielo è granata sopra Salerno!”. Ancor più bella la dedica fatta dagli admin della pagina a Ciro, Enzo, Peppe e Simone, i 4 tifosi della Salernitana scomparsi, tragicamente, proprio nel 1999.


https://www.facebook.com/SerieAOperazioneNostalgia/posts/3526501414112614


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari