Alle 12:00 è ufficialmente partita la battaglia social tra i tifosi della Salernitana e della Sampdoria per aggiudicarsi la Machenesanno’s Cup. La pagina Facebook, Serie A – Operazione Nostalgia, è già stata invasa dai supporters di entrambe le squadre.
Machenesanno’s Cup: Salernitana in corsa
La battaglia a colpi di “mi piace” è ufficialmente partita. A contendersi la Machenesanno’s Cup, proposta dagli amici di Serie A – Operazione Nostalgia, ci sono la Salernitana 1998-1999 e la Sampdoria 1990-1991; Una neopromossa, poi amaramente retrocessa, ed una corazzata, campione d’Italia e futura finalista della Coppa dei Campioni.
MACHENESANNO’S CUP – LA FINALE🏆
Oggi tutti i riflettori del calcio sono puntati su questa partita.
Sampdoria 1990/91 o…Pubblicato da Serie A – Operazione Nostalgia su Sabato 12 dicembre 2020
La sfida, poco prevedibile alla partenza del torneo, è figlia, soprattutto, del tram tram social verificatosi negli ultimi giorni. La Salernitana ha battuto in rimonta il Parma 1998-1999 grazie proprio ad i suoi tifosi che hanno postato ovunque il post originale della pagina Facebook. Non solo i tifosi, infatti anche i protagonisti di quella nostalgica squadra, da Fusco a Vannucchi, passando anche per Giacomo Tedesco, hanno “pubblicizzato” il contest.
La finale, adesso, ci saprà dire la verità. La Sampdoria del 1990-1991, come detto, era una corazzata, ma anche il Parma di Cannavaro, Thuram e Crespo o l’Inter di Ronaldo e Simeone lo erano e, tra lo stupore generale, sono state sorpassate dai granata. La finale, però, è un’altra cosa, i tifosi lo sanno e sono già partiti alla carica come, probabilmente, farà anche la società granata; in occasione della semifinale al Parma, infatti, la pagina Facebook della Salernitana ha ripostato la formazione 1998-1999 invitando i suoi sostenitori a darle credito. Insomma, una magia che sta coinvolgendo tutti, nessuno escluso, anche la stessa Sampdoria ha “alzato la voce” sui social.
