venerdì 31 05 24
spot_img
HomeMagazineMachenesanno's Cup, la finalissima: la Salernitana 1998-1999 affronta la Sampdoria 1990-1991
spot_img

Machenesanno’s Cup, la finalissima: la Salernitana 1998-1999 affronta la Sampdoria 1990-1991

spot_img
spot_img

Alle 12:00 è ufficialmente partita la battaglia social tra i tifosi della Salernitana e della Sampdoria per aggiudicarsi la Machenesanno’s Cup. La pagina Facebook, Serie A – Operazione Nostalgia, è già stata invasa dai supporters di entrambe le squadre.

Machenesanno’s Cup: Salernitana in corsa

La battaglia a colpi di “mi piace” è ufficialmente partita. A contendersi la Machenesanno’s Cup, proposta dagli amici di Serie A – Operazione Nostalgia, ci sono la Salernitana 1998-1999 e  la Sampdoria 1990-1991; Una neopromossa, poi amaramente retrocessa, ed una corazzata, campione d’Italia e futura finalista della Coppa dei Campioni.


MACHENESANNO’S CUP – LA FINALE🏆
Oggi tutti i riflettori del calcio sono puntati su questa partita.
Sampdoria 1990/91 o…

Pubblicato da Serie A – Operazione Nostalgia su Sabato 12 dicembre 2020

 


La sfida, poco prevedibile alla partenza del torneo, è figlia, soprattutto, del tram tram social verificatosi negli ultimi giorni. La Salernitana ha battuto in rimonta il Parma 1998-1999 grazie proprio ad i suoi tifosi che hanno postato ovunque il post originale della pagina Facebook. Non solo i tifosi, infatti anche i protagonisti di quella nostalgica squadra, da Fusco a Vannucchi, passando anche per Giacomo Tedesco, hanno “pubblicizzato” il contest.

La finale, adesso, ci saprà dire la verità. La Sampdoria del 1990-1991, come detto, era una corazzata, ma anche il Parma di Cannavaro, Thuram e Crespo o l’Inter di Ronaldo e Simeone lo erano e, tra lo stupore generale, sono state sorpassate dai granata. La finale, però, è un’altra cosa, i tifosi lo sanno e sono già partiti alla carica come, probabilmente, farà anche la società granata; in occasione della semifinale al Parma, infatti, la pagina Facebook della Salernitana ha ripostato la formazione 1998-1999 invitando i suoi sostenitori a darle credito. Insomma, una magia che sta coinvolgendo tutti, nessuno escluso, anche la stessa Sampdoria ha “alzato la voce” sui social.


Machenesanno's-Cup-foto pagina
Fonte: pagina facebook Serie A Operazione Nostalgia

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari