domenica 25 09 22
HomeSalernitanaL'ultimo precedente: 0-0 Paloschi e Leon all'asciutto

L’ultimo precedente: 0-0 Paloschi e Leon all’asciutto

- Advertisment -spot_img

Parma e Salernitana ritornano ad affrontarsi dopo tanti anni, l’ultimo precedente al Tardini è datato 27 Aprile 2009. Nello stadio emiliano i granata conquistarono un punticino importante per la salvezza, la squadra di Brini riuscì ad imbrigliare quel Parma stellare di Leon e compagni. Anche in quell’occasione le due formazioni andarono di scena in un match in notturna dinanzi a circa 10mila spettatori. Serata molto fortunata per i granata che riuscirono a conservare il pareggio nonostante il forcing estenuante dei gialloblù, le traverse di Paloschi e Leon non perforarono la rete difesa da Berni. Per la Salernitana troppo poche le occasioni create dal solo Dino Fava, il centravanti ex Treviso provò ad impensierire il Parma con sporadici tentativi verso lo specchio della porta, ma Pavarini e Lucarelli neutralizzarono ogni tipo di velleità. Ecco il tabellino di quella serata senza gol:

PARMA (3-4-1-2): Pavarini; A. Lucarelli, Troest, Paci; P. Castellini, Mariga, Budel, Zenoni; Leon (27’ st Manzoni ); Vantaggiato (21’ st  C. Lucarelli), Paloschi. A disp: Pegolo, Antonelli, Lunardini, Reginaldo, Falcone. All: Guidolin.
SALERNITANA (4-4-2): Berni; Soligo, Cardinale, Kyriazis, Fatic; Ganci, Tricarico (31’ st Pestrin), Ciaramitaro, Scarpa; Merino (38’ st Ledesma), Fava (34’ st Di Napoli). A disp: Pinna, Agresta, Federici, Squitieri. All: Brini.
Arbitro: De Marco di Chiavari (Alessandroni/De Luca; IV uomo: Bolano)
NOTE   –   Ammoniti: Fava, Scarpa e Ciaramitaro (S), Mariga, Paci, A. Lucarelli e C. Lucarelli (P). Angoli: 6-2. Recuperi: 0’ pt; 4’ st. Spettatori totali: 10168 per un incasso di € 82334,18.

Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: