Parma e Salernitana ritornano ad affrontarsi dopo tanti anni, l’ultimo precedente al Tardini è datato 27 Aprile 2009. Nello stadio emiliano i granata conquistarono un punticino importante per la salvezza, la squadra di Brini riuscì ad imbrigliare quel Parma stellare di Leon e compagni. Anche in quell’occasione le due formazioni andarono di scena in un match in notturna dinanzi a circa 10mila spettatori. Serata molto fortunata per i granata che riuscirono a conservare il pareggio nonostante il forcing estenuante dei gialloblù, le traverse di Paloschi e Leon non perforarono la rete difesa da Berni. Per la Salernitana troppo poche le occasioni create dal solo Dino Fava, il centravanti ex Treviso provò ad impensierire il Parma con sporadici tentativi verso lo specchio della porta, ma Pavarini e Lucarelli neutralizzarono ogni tipo di velleità. Ecco il tabellino di quella serata senza gol:
PARMA (3-4-1-2): Pavarini; A. Lucarelli, Troest, Paci; P. Castellini, Mariga, Budel, Zenoni; Leon (27’ st Manzoni ); Vantaggiato (21’ st C. Lucarelli), Paloschi. A disp: Pegolo, Antonelli, Lunardini, Reginaldo, Falcone. All: Guidolin.
SALERNITANA (4-4-2): Berni; Soligo, Cardinale, Kyriazis, Fatic; Ganci, Tricarico (31’ st Pestrin), Ciaramitaro, Scarpa; Merino (38’ st Ledesma), Fava (34’ st Di Napoli). A disp: Pinna, Agresta, Federici, Squitieri. All: Brini.
Arbitro: De Marco di Chiavari (Alessandroni/De Luca; IV uomo: Bolano)
NOTE – Ammoniti: Fava, Scarpa e Ciaramitaro (S), Mariga, Paci, A. Lucarelli e C. Lucarelli (P). Angoli: 6-2. Recuperi: 0’ pt; 4’ st. Spettatori totali: 10168 per un incasso di € 82334,18.