giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaL'ultima partita del prossimo avversario: il Trapani affonda a Cittadella
spot_img

L’ultima partita del prossimo avversario: il Trapani affonda a Cittadella

spot_imgspot_img

Il Trapani perde 2-0 in casa del Cittadella

Subito un brivido per la porta del Trapani con Branca bravo a tenere viva una palla sulla sinistra, cross immediato ma Bussaglia tutto solo di testa in area non riesce a far male! Al 6º grande idea di Celar che calcia sotto alla barriera costringendo Dini alla deviazione. Da qui flipper in area con Diaw che non riesce a trovare il varco giusto e la difesa del Trapani si salva. Spinge il Cittadella, al 15º da corner sbuca Ghiringhelliche manca l’impatto decisivo con la palla da ottima posizione! Al 22’ problema muscolare proprio per Ghiringhelli che non riesce a proseguire, al suo posto Mora. Al 27° Diaw si trova tutto solo davanti a Dini, il controllo è però difettoso e l’estremo siciliano esce a salvare travolto dallo stesso 9 granata che prende il giallo. Al 39º la prima conclusione degli ospiti, ci prova Scaglia col sinistro dopo una buona trama, pallone ampiamente a lato. Grande avvio di gara dei granata, come sempre al Tombolato, ma si va al riposo fermi sullo 0 a 0!

Nella ripresa è subito Cittadella! Assist di Luppi e incornata vincente di Celar che non sbaglia, granata avanti! Al 3º ci prova Diaw col destro a giro dopo essersi liberato bene, palla a lato di pochissimo! Solo Cittadella ora, Diaw anticipa Dini in uscita che lo atterra, RIGORE! Dagli undici metri però capitan Iori si fa ipnotizzare da Dini che si allunga e va a prendere il tiro angolatissimo! Si resta sul minimo vantaggio! Al 18° altra grandissima occasione Cittadella. Saltano le linee difensive del Trapani, Luppi lanciato a rete decide di saltare Dini e si allarga, poi sbaglia la palla dentro per Diaw e l’azione sfuma. Al 22° arriva finalmente il meritatissimo gol per Diaw, tiro a giro col destra e palla che si insacca imprendibile per Dini! RADDOPPIO CITTA! Al 26° prima Proia tutto solo sbatte contro la traversa, dall’altra parte salva Paleari sul doppio tentativo del Trapani e sull’angolo successivo! La partita è ancora vivissima a 20 dalla fine! Il Trapani ora spinge, il Citta si difende con i denti. Benedetti sulla sinistra mette alla perfezione per Celar che tutto solo schiaccia male e non trova il tris al 32º! Ultimo tentativo per il Trapani con il destro di Moscati, para Paleari.

Squadre stanche, si fa sentire anche il caldo, il Cittadella controlla agevolmente fino a fine gara e porta a casa i primi 3 meritatissimi punti di questo campionato.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari