venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSalernitanaLuka Bogdan torna al gol dopo 10 mesi e decide la gara...
spot_img

Luka Bogdan torna al gol dopo 10 mesi e decide la gara con il Cittadella

spot_imgspot_img

Luka Bogdan, difensore della Salernitana, è il match winner della gara contro il Cittadella. A secco da dieci mesi, torna a segnare e lo fa a cinque dal 90′, con la specialità della casa: il colpo di testa.

Luka Bogdan torna al gol dopo 10 mesi

Non poteva scegliere momento migliore per trovare il primo gol con la maglia granata, Luka Bogdan. Il difensore croato della Salernitana ha deciso il match con il Cittadella, terminato 1-0. Arrivato di testa, che è senza dubbio la sua arma offensiva migliore, dati suoi 195 centimetri ed uno stacco niente male. Sul calcio d’angolo, calciato da destra da Cicerelli, ha trovato il tempo giusto e approfittando di una marcatura disattenta degli avversari, ha piazzato la palla nell’angolino basso, il portiere non ha potuto far niente per evitare il gol.

La stagione di Bogdan fino ad ora

Arrivato in prestito dal Livorno, per evitare di scendere di categoria, Luka Bogdan è alla ricerca del riscatto dopo la retrocessione con la peggior difesa della scorsa stagione. Nonostante un avvio di stagione difficile, sta ritrovando la forma migliore. Dopo i 90 minuti disputati in Coppa Italia contro il SüdTirol, è stato infortunato per quasi un mese. Al rientro, Castori lo butta nella mischia a pochi minuti dal termine contro la Cremonese, per difendere il risultato. Nella successiva gara di campionato, complice il cambio di modulo e molte assenze nel pacchetto arretrato, Bogdan viene scelto da titolare nella difesa a tre proposta contro il Cosenza. Giocando un’ottima partita, che finisce in clean sheet, viene confermato per la gara contro il Cittadella, che egli stesso decide. Ora Castori dovrà tenerlo in considerazione, così come il collega Mantovani, che ha avuto un percorso simile durante questo inizio di campionato.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari