Dopo gli ottimi risultati ai campionati italiani universitari e nella rassegna tricolore a squadre, il salernitano Luigi Pippa sul tatami per la tappa estone dello European Open di judo.
Luigi Pippa allo European Open di Tallinn
Nell’ultima fine settimana il ritorno alle gare di Luigi Pippa allo European Open di Tallinn (Estonia).
Il judoka di Battipaglia – in gara negli 81 kg – ha ritardato il suo debutto in tabellone, complice il ritiro dello spagnolo Alberto Varela. Opposto nei quarti di finale all’ucraino Serhii Krivchach, il 22enne del Nippon Club Napoli si è arreso per ippon dopo 1’51”.
Anche la ciambella di salvataggio dei ripescaggi non ha portato bene a Pippa: sconfitta al 1° turno per ippon contro il finlandese Oskari Makinen e 7° posto in classifica.
Molto meglio è andata al compagno di squadra Leonardo Casaglia, che ha sconfitto proprio Makinen nell’ultimo match del tabellone di ripescaggio e ha perciò conquistato un posto sul podio.
Potrebbe interessarti anche:
Un’estate sul tatami
Pippa dovrebbe partecipare ad alcune gare del calendario italiano per preparare al meglio la prossima tappa dello European Open, che si disputerà a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) il 16 e il 17 settembre.