venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageLa partita di Ranieri: lavoro di gran sacrificio per il terzino della...
spot_img

La partita di Ranieri: lavoro di gran sacrificio per il terzino della Salernitana

spot_imgspot_img

Proponiamo un’analisi sulla partita di Luca Ranieri in Udinese-Salernitana, match valido per il recupero della 19ª giornata di Serie A, terminato sul risultato di 0-1, in favore dei granata.

La partita di Luca Ranieri

Mister Davide Nicola si affida al 3-5-2, nella sfida contro l’Udinese e decide di schierare sulla fascia di centrocampo di sinistra Luca Ranieri . In particolare, nel match contro la Roma avevamo visto il terzino in posizione di difensore centrale, in coppia con Ivan Radovanovic e Norbert Gyomber. Nell’uscita contro la Sampdoria, invece, è stato schierato sulla fascia a sinistra di centrocampo. Oggi ha messo in mostra una grande prova difensiva e soprattutto di sacrificio, importante per contribuire a conquistare i tre punti. Proponiamo, dunque, un’analisi sulla partita del terzino ex Spal.

Primo tempo di sacrificio

Nel primo tempo la Salernitana parte meglio rispetto all’Udinese e ciò consente a Ranieri di mettersi maggiormente in mostra in fase offensiva. Nonostante ciò, avverte l’assenza di Milan Djuric, infatti, alcuni cross per Federico Bonazzoli e Frank Ribéry sono difficili da gestire dagli attaccanti. Un momento emblematico, che rappresenta la grinta che mette in campo, è quando conquista un calcio d’angolo, facendo carambolare il pallone su un avversario. In fase difensiva è molto attento, anche se ha delle difficoltà nel superare in velocità Brandon Soppy.

Secondo tempo di resistenza

Nel secondo tempo, nonostante la stanchezza della gara disputata con la Sampdoria, la concentrazione resta alta. Effettua anche alcuni interventi precisi in fase di chiusura e di contrasto. Al 55′, tenta anche una conclusione in porta, con un tiro che però è debole e semplice da parare per Marco Silvestri. Si segnala un ammonizione, forse evitabile, tuttavia è uno dei pochi errori in fase difensiva. Quando si trova in difficoltà, non ci pensa due volte a rifugiarsi in angolo. Disputa una partita di sacrificio e si dimostra a suo agio anche in un centrocampo a cinque, prediligendo la fase difensiva.

La pagella di Luca Ranieri

Proponiamo la pagella di Luca Ranieri, in merito alla partita tra Udinese e Salernitana, scritta da Cristiano Pandolfi per SalernoSport24.

Ranieri – Ben posizionato. L’Udinese sfonda di più sull’altra fascia. Nelle occasioni che si sviluppano sulla sua corsia si fa trovare molto attento. 6,5


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Paolo Panebianco
Paolo Panebianco
Appassionato di storia, scrittura e Salernitana. Credo nello sport come motivo di integrazione e di crescita dell'individuo. Sempre credere nei propri sogni.

Notizie popolari