Non inizia benissimo la Salernitana Primavera di Luca Fusco, specie in ragion dell’ultimo campionato e contro un avversario che si era salvato solo ai play-out. Ma il match con il Crotone ha dato già delle importanti indicazioni.
Luca Fusco non si nasconde
Prima giornata di campionato e primo punto per i Granatini di mister Fusco nel campionato 2024-2025 di Primavera 2. Nel match con il Crotone i ragazzi sfiorano più volte il vantaggio sino però a scoprire troppo le carte e andando quindi sotto di due reti. Ma capitan Fusco suona la carica, pareggia e sfiora il colpo del KO. Ai microfoni dell’ufficio stampa granata, il mister spiega il match.
«Troppa frenesia nel primo tempo, abbiamo concesso al Crotone un paio di ripartenze che gli hanno permesso di passare in vantaggio. Da quel momento la partita è diventata veramente dura perché gli avversari hanno potuto fare il loro gioco cioè chiudersi e andare in contropiede. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e siamo riusciti a raggiungere il pareggio, anche se questo risultato ci lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo essere contenti perché è difficile riagguantare le partite in queste situazioni».
Il trainer ha fatto anche delle riflessioni sull’importanza di avere una panchina lunga e sul prossimo match esterno contro il Cosenza: «È fondamentale avere una panchina lunga in queste situazioni, già la settimana scorsa dopo la vittoria in coppa Italia l’ho detto che questa è una squadra in cui possono giocare tutti. Per me è fondamentale la competizione all’interno del gruppo durante la settimana. Oggi i subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, i cambi hanno dato una scossa decisiva per acciuffare il pari. Adesso abbiamo una settimana per ricaricarci e preparare la sfida contro il Cosenza, andremo a giocare la nostra partita sperando di fare un’altra buona prestazione».