Luca Fusco e la Salernitana
Manca ancora una settimana e poi i supporter granata potranno riabbracciare la Salernitana e tifare il cavalluccio. Oggi abbiamo contattato Luca Fusco il quale, libero da impegni suo malgrado dopo la fine del rapporto con la Paganese, ci ha concesso un’intervista parlando della rosa della Salernitana e del Cittadella.
Ciao Luca. Al di là dell’esito finale, com’è stata la tua prima esperienza in Serie C come Allenatore in Prima?
“Va preso sempre il meglio da ogni esperienza e anche dagli errori s’impara. E’ stata una bella esperienza”.
Ora però si riparte.
“Non ci si sta mai fermi. Prima di tutto c’è l’Accademy che seguiamo io e mio fratello (Enzo Fusco, ndr). Poi avrò modo di studiare l’operato di altri allenatori per apprendere nuove nozioni, bisogna essere sempre aggiornati”.
Da Allenatore in Seconda alla Pro Vercelli, hai già affrontato Venturato, allenatore del Cittadella prossimo avversario della Salernitana.
“Venturato è un allenatore molto bravo e preparato, fa giocare bene la sua squadra. Il Cittadella, infatti, già da qualche anno sta mostrando un ottimo calcio in giro per l’Italia proponendo ottimi calciatori ogni anno”.
Ti aspettavi una Salernitana così in palla?
“In un certo qual senso sì. La rosa è ottima e la scelta del mister è più ampia rispetto agli anni precedenti. Poter contare su 18-19 calciatori più o meno dello stesso livello non è la stessa cosa che averne a disposizione 12-13 come lo scorso anno. Anche un calciatore come Bocalon, che sembrava inizialmente più indietro nelle gerarchie, quest’anno sembra stia trovando una certa continuità di gol e prestazioni”.
E’ una Serie BKT molto equilibrata. Cosa manca alla squadra di Colantuono?
“Onestamente non credo manchi molto. Poi a Gennaio possono cambiare tante cose però questa è una rosa già ottima in questo momento. Mister Colantuono, che li vede a lavoro ogni giorno, sa perfettamente di cosa ha bisogno questa squadra per rendere al meglio”.