venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSalernitanaLombardi rientra a disposizione: Cicerelli rischia il posto?
spot_img

Lombardi rientra a disposizione: Cicerelli rischia il posto?

spot_img
spot_img

Inizia a sfoltirsi l’infermeria in casa granata. Una buona notizia per Gian Piero Ventura che potrà, pian piano lavorare con tutti gli uomini a disposizione. Dalla prossima trasferta di Venezia, il tecnico potrà contare sull’apporto di Cristiano Lombardi, tornato in gruppo già dalla scorsa settimana. L’ex Lazio insidia Cicerelli per una maglia da titolare.

Rientra Lombardi… rischia Cicerelli?

Col rientro di Lombardi, Gian Piero Ventura avrà finalmente a disposizione un altro elemento di sicura affidabilità. L’ex ala destra della Primavera della Lazio, in questi ultimi anni, ha avuto modo di farsi le ossa ed esordire, con buoni risultati, anche in massima serie con i biancocelesti. Dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo ai box per oltre un mese, Lombardi si candida prepotentemente per una maglia da titolare nella prossima trasferta di Venezia, sua ex squadra. Nel corso del ritiro estivo di San Gregorio Magno, l’ex tecnico del Toro ha già avuto modo di apprezzare le sue caratteristiche, congeniali al suo credo tattico. Un esterno destro di gran corsa e di buona tecnica di base, utilizzato da Ventura dal primo minuto in tutte le amichevoli e nelle due gare di Coppa Italia.

Emmanuele Cicerelli può essere definito come la piacevole rivelazione di questo primo scorcio di stagione. Dato per sicuro partente all’inizio del ritiro, ha convinto Ventura che, in pochi giorni, ne ha bloccato la cessione. Divenuto un perno imprescindibile dello scacchiere tattico di Mister Libidine, con le sue prestazioni ha letteralmente conquistato la torcida granata. Un piccolo risentimento muscolare, nelle ultime settimane, ne ha leggermente condizionato il rendimento. Ormai , però, sembra chiaro che la Salernitana difficilmente potrà fare a meno delle sue giocate a cuor leggero.

Concorrenza, probabilmente la prima, con cui il mister dovrà fare i conti. Una scelta non facile, considerato il valore di entrambi gli atleti. Ora la palla passa a Gian Piero Ventura, tecnico di comprovata esperienza che, senza dubbio, saprà sciogliere il nodo e garantire il meglio per la squadra granata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari