Sono momenti difficile per il nostro Paese, che sta attraversando uno dei periodi più difficile della sua storia recente. La grave crisi sanitaria ha avuto ripercussioni in quasi tutte quelle che erano le nostre abitudini. Anche il mondo dello Sport è, ormai, fermo da tempo in tutte le sue discipline a causa del Coronavirus. Nei dilettanti l’ultimo week-end con gare disputate risale tra la fine di febbraio e l’inizio del mese di marzo. In questo lasso temporale quasi tutti gli atleti hanno continuato ad allenarsi a casa.
Il calcio dei dilettanti al tempo del Coronavirus
Tanti sono i video postati sui vari social, che riprendevano frammenti di allenamenti particolari. Professionisti e non hanno pubblicato in rete la loro nostalgia di campo, allenamenti e lavoro quotidiano. Anche la LND (Lega Nazionale Dilettanti) tramite la sua pagina Facebook ufficiale ha dato spazio a qualche atleta impegnato con il pallone, tra le mura amiche.
Dilettanti: il post della Lega Nazionale Dilettanti
https://www.facebook.com/LegaDilettanti/videos/3569763993097253/
https://www.facebook.com/LegaDilettanti/videos/248554932804992/
Mal di quarantena
La Lega Nazionale Dilettanti, sempre nelle scorse settimane, aveva ripreso anche un video molto toccante visibile cliccando qui, narrato dalla voce di Marco Cattaneo, giornalista di Sky Sport. Sempre tramite la sua pagina ufficiale, poi, la stessa LND ha postato anche una foto che racchiude lo stato d’animo di tanti calciatori in questo periodo. A molti di loro mancherà, sicuramente, anche la panchina, spesso reputata indigesta ai più.
https://www.facebook.com/LegaDilettanti/posts/2786546631398461