La Salernitana esce vittoriosa dal campo di gioco avversario, dopo quarant’anni, contro il Livorno, chiudendo il finale della gara con il risultato di 2-3. Vediamo insieme la partita del capitano granata Francesco Di Tacchio.
La partita del capitano granata
Di Tacchio, nonostante gli effettivi sbilanciamenti del gioco difensivo, ha esaltato, d’altronde, la sua stoffa da mediano con un buon gioco aereo e notevoli azioni dinamiche trascinando la squadra al successo. Ottimo lottatore, buona partita quella giocata quindi dal capitano granata. Più che sufficiente il suo voto sul nostro pagellone della partita.
Uscito dal “Picchi” col palmares del migliore in campo, Di Tacchio ancora una volta dimostra solidità e sicurezza nel suo ruolo. Forse anche per questo mister Ventura non vuole “sacrificarlo” nel ruolo di mezzala con il possibile esordio di Patryk Dziczek. Il campionato di quest’anno, però, è molto impegnativo, seppur ancora lungo, e necessariamente avrà bisogno di rifiatare per non rischiare qualche infortunio. Visto che la coperta granata, spesso, appare più corta del previsto.
Fin quando il capitano avrà da che indossare la fascia ben venga, anzi, undici Di Tacchio, come intona qualcuno in curva, non sarebbero affatto male.