venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportL'ex Rari Nantes Salerno Cristian Gandini ricorda la promozione in A1
spot_img

L’ex Rari Nantes Salerno Cristian Gandini ricorda la promozione in A1

spot_imgspot_img

Intervista con Cristian Gandini, un trascorso con la Rari Nantes Salerno, nostro ospite questa settimana ed avversario con l’Anzio oggi pomeriggio.

Parla l’ex Gandini

Cristian Gandini, classe 1996, ligure di Imperia, è un giocatore di pallanuoto, di ruolo  centrovasca, ruolo di equilibrio nella pallanuoto, ma che Cristian fa suo anche nella vita quotidiana. Quest’anno gioca con l’Anzio, prossimo avversario della Rari Nantes Salerno, squadra che ha avuto Gandini nell’anno della promozione.

D: “Ciao, Cristian, leggo che hai girato un po’ prima di Anzio”

R: “Si, Imperia (la sua città ndr) Camogli, Bogliasco, Sora, Rari Nantes Salerno, ed ora Anzio”

D: “Leggo, nei commenti, che lasci un buon ricordo dovunque giochi, in piscina e, soprattutto, fuori..”

R: “Ti ringrazio, io cerco di dare il massimo in piscina, ma mi piace fare lo stesso nei rapporti umani; un giorno, la pallanuoto, per me finirà, i rapporti con i miei compagni di squadra no” 

D: “Con chi sei rimasto in contatto a Salerno?”

R: “Intanto con i compagni con cui dividevo casa. Ma, comunque, un po’ con tutti. Appena posso, vengo volentieri a Salerno per un caffè e rivederci”

D: “Ecco, Salerno. Raccontaci un po’ come ti sei trovato…”

R: “Benissimo! Intanto sono stato a Salerno nell’anno della promozione della Rari Nantes in A1… Già dalla prima partita c’era un entusiasmo che si riusciva a respirare! Ricordo ancora la carica che ci trasmetteva il pubblico! La cosa che ricordo è la passione di chi c’è intorno alla squadra e di chi, in generale fa pallanuoto a Salerno. Ognuno cerca di dare il meglio e trasferisce questa passione agli altri”

D: “Parlando, invece, di questo campionato, quali prospettive ha l’Anzio di quest’anno?”

R: “Stiamo facendo un buon campionato. L’obiettivo è quello della salvezza tranquilla e stiamo facendo il possibile per raggiungerla. Non vogliamo essere di passaggio, puntiamo a fare la serie A1 anche il prossimo anno. La società ha le idee chiare”


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari