giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaL'esordio di Stefan Popescu
spot_img

L’esordio di Stefan Popescu

spot_imgspot_img

L’esordio di Stefan Popescu

La partita di sabato al “Tombolato” di Cittadella ha registrato l’esordio assoluto in maglia granata per Stefan Popescu. Complice l’assenza forzata per squalifica di Gigi Vitale, il difensore rumeno è stato scelto da Mister Bollini per occupare il ruolo di centro-sinistra del terzetto difensivo, accanto a Mantovani e Pucino.

La prestazione offerta è stata tutto sommato sufficiente, nonostante il risultato finale e la prova complessiva della Salernitana. In apertura Popescu è stato decisivo con un intervento in scivolata su un tiro a botta sicura di Pasa, che ha fatto sì che la palla terminasse la sua corsa sul palo della porta difesa da Radunovic; tuttavia, sulla prima rete del Cittadella, arrivata ancora una volta sugli sviluppi di un calcio da fermo, il posizionamento del difensore ex modena è parso rivedibile. Poi nel corso del match, anche a causa del poco filtro fatto dal centrocampo, la retroguardia granata è stata chiamata agli straordinari e, seppur arrancando in qualche circostanza, ha tenuto botta fino a pochi minuti dal novantesimo. Sicuramente Popescu ha la necessità di acquisire minutaggio, ma sabato in campo la determinazione e la cattiveria agonistica non sono mancate.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari