giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaLeonardo Gatto:"Abbiamo fatto una buona partita contro un'ottima squadra"
spot_img

Leonardo Gatto:”Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra”

spot_imgspot_img

Cosa è successo su quella palla gol all’ultimo momento? Si è fatta sentire la stanchezza? Volevi tirare al volo?

“Sì, volevo tirare al volo ma mi è andata male. Non ci si può girare intorno, mi sono mangiato il gol. In tre partite abbiamo creato tantissimo eppure non abbiamo concretizzato quanto costruito, mi prendo la causa di quanto ho fatto. Se continuiamo così non credo che non raccoglieremo quanto meriteremo. Abbiamo fatto una buona partita contro un’ottima squadra, e abbiamo avuto più occasioni di loro come nelle altre partite e non siamo stati bravi a concretizzare compreso me”.

Sul gol subito c’è la bravura di Malcore, ma la palla era scoperta. Appena c’è un calo di attenzione, è evidente, questa squadra subisce. Questo è un altro limite, quello dell’attenzione?

Precisiamo: loro sono stati bravi nel fare un ottimo gol che poi analizzeremo con il mister. Non credo però che nelle prossime partite sarà sempre così, la squadra c’è, lotta, ma ci sono anche gli avversari che oggi sono stati più bravi di noi”.

Oggi, in fase di possesso palla, avete giocato quasi un 4-2-4 alla ricerca del pari. Come vi siete trovati in questo modulo?

“Nel secondo tempo ci siamo messi sul 4-2-3-1 per sfruttare anche il maggior numero di cross, così come è stato. La partita l’abbiamo fatta, anche con l’occasione mia avremmo potuto pareggiare, così come con Perico e Minala. Le occasioni ci sono state, se continuiamo così non credo che alla lunga tutte le partite finiranno 1-0 per gli avversari”.

Questi due punti in tre partite rischiano di far perdere un po’ di fiducia in voi stessi?

“Ci lascia l’amaro in bocca ma da lunedì riprenderemo ad allenarci e penso che ci stiamo allenando anche bene, e si è visto oggi come a Venezia e con la Ternana”.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari