La scheda tecnica di Leonardo Capezzi, neo centrocampista della Salernitana, giunto alla corte di Ventura in prestito secco di 6 mesi dalla Sampdoria.
La scheda tecnica di Leonardo Capezzi
Dopo un’operazione lampo sbaragliando la folta concorrenza, la Salernitana, nella giornata di ieri, si è assicurata le prestazioni sportive di Leonardo Capezzi. L’ex Crotone, dopo 6 mesi trascorsi in Spagna all’Albacete, giunge alla corte di Gian Piero Ventura in prestito secco semestrale dalla Sampdoria.
Prodotto del vivaio Fiorentina, Leonardo Capezzi è uno dei giovani di grande talento che si è messo in luce al Crotone delle meraviglie per conquistare la Serie A. Si tratta di un centrocampista completo, che abbina una robusta struttura fisica ed un ottimo dinamismo ad un’eccellente tecnica individuale ed ottime capacità balistiche. Lanciato da Leonardo Semplici, attuale trainer della SPAL, Capezzi è il classico centrocampista dai piedi buoni in grado, allo stesso tempo, di garantire copertura. Caratteristiche che, senza dubbio alcuno, potrebbero far comodo a mister Ventura. L’ex Crotone, infatti, può agire sia da centrale di centrocampo che, eventualmente, da interno. Una pedina che, al netto di condizioni fisiche da verificare, potrebbe contribuire al definitivo salto di qualità al centrocampo granata.
L’unico dubbio, infatti, riguarda la condizione fisica dell’ex mediano del Crotone, reduce da appena 7 gare, di cui l’ultima oltre due mesi fa, disputate in stagione con la maglia dell’Albacete, club di seconda serie spagnola. Inoltre, nell’ultimo biennio, Capezzi non ha trovato continuità con le maglie di Empoli prima e Sampdoria poi. In ogni caso, l’ex Albacete, da questa sera è a Salerno e da domani sarà a disposizione di Mister Libidine. Quasi impossibile, per ovvi motivi, la sua convocazione in occasione del derby di domenica contro il Benevento.