venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportCorsa in montagna: la prima volta del Lemon Trail
spot_img

Corsa in montagna: la prima volta del Lemon Trail

spot_imgspot_img

Un percorso unico tra i limoneti della Costiera Amalfitana: Minori ha accolto gli amanti della corsa in montagna che hanno partecipato alla prima edizione del Lemon Trail.

Lemon Trail, una domenica di sport a Minori

Ultime fatiche del 2021 per i cultori delle gare in quota: Minori ha ospitato la prima edizione del Lemon Trail, organizzato dall’ASD Amici della montagna.

Un percorso fitto di saliscendi (poco più di 11 chilometri per un dislivello positivo di 950 metri) disegnato tra il mare e la montagna grazie al quale i 100 corridori al via hanno potuto scoprire le bellezze talora nascoste della Costiera.

La prova maschile ha riportato al successo un atleta di casa, Giovanni Ruocco. Il 34enne della TRM ha attaccato a metà corsa, lasciando alle sue spalle Mario Maresca (Tornado, a 1’19”) e l’avellinese Giovanni Tolino (Daunia Running, a 3’52”).

Tanti salernitani tra i migliori 10: Leonardo Mansi (Amalfi Coast Sport, 4°), Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno, 5°), Pietro Camera (Amalfi Coast, 6°) ed Emmanuele Criscuolo (id., 10°).

Laura Delle Donne batte ancora Cretella

In campo femminile, si è rinnovata la sfida tra Laura Delle Donne e Annalisa Cretella. L’atleta della Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi ha prevalso sulla pluridecorata rivale, staccata di 1’18”. 3° posto per Svitlana Sheschenko (Angri Castello Doria), a oltre 11′ dalla vincitrice.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari