domenica 26 05 24
spot_img
HomeCalcioLa Lega Serie A si schiera contro la violenza sui minori, i...
spot_img

La Lega Serie A si schiera contro la violenza sui minori, i dettagli

spot_img
spot_img

La Lega Serie A ha deciso di promuovere la campagna “Invisibile agli occhi” contro la violenza sui minori come affermato in un comunicato apparso sul sito ufficiale, di seguito tutti i dettagli.

Lega Serie A, l’iniziativa contro la violenza sui minori

Come si legge nel comunicato diramato dalla Lega Serie A il fenomeno della violenza sui minori, purtroppo, è ancora molto diffuso nel nostro Paese con circa 77mila minori a carico dei servizi sociali per questa causa.

La Lega ha deciso di schierarsi contro questo tipo di abuso promuovendo la campagna “Invisibile agli occhi”. L’iniziativa prevede che su tutti i campi del massimo campionato italiano sarà trasmesso uno speciale spot in occasione della 22ª giornata per cercare di sensibilizzare il pubblico.


Potrebbe interessarti anche:


La nota ufficiale

Il video spot della campagna di sensibilizzazione, realizzata dall’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica del CNR di Catania, la Società Italiana Pediatria SIP e Terre des Hommes, sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi di calcio durante la 22ª Giornata di Campionato, in programma il 10, 11, 12 e 13 febbraio.

La violenza sui minori è ancora un fenomeno “invisibile agli occhi”. In Italia sono 77.493 i minori in carico ai servizi sociali per maltrattamento. E il 91,4% degli abusi avviene all’interno della famiglia. Tuttavia, la maggior parte dei casi di violenza sui minori, nel nostro paese, così come nel resto del mondo, rimangono sommersi e non vengono denunciati. Prevenire la violenza significa anche pianificare servizi di informazione e di sensibilizzazione rivolti alla collettività, per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica e favorire una cultura della responsabilità collettiva nei confronti di questa emergenza.

L’iniziativa promossa dalla Lega Serie A va proprio in questa direzione ospitando sul grande palcoscenico degli stadi di calcio durante le partite della 22ª Giornata di Campionato il video spot della campagna che, con un linguaggio semplice e diretto, lancia un messaggio chiaro: di fronte ai segnali di abuso su bambini e bambine non possiamo voltarci dall’altra parte. Ognuno di noi può fare la differenza per prevenire e contrastare la violenza sui minori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari