domenica 16 06 24
spot_img
HomeCalcioLega Pro, il giornalista Matteo Marani eletto nuovo presidente
spot_img

Lega Pro, il giornalista Matteo Marani eletto nuovo presidente

spot_img
spot_img

La Lega Pro ha un nuovo presidente: si tratta del giornalista Matteo Marani. Sarà affiancato, per il prossimo biennio, dai due vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri.

Marani nuovo presidente della Lega Pro

Sarà il giornalista Matteo Marani a ricoprire il ruolo di presidente della Lega Pro. Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 9 febbraio, si è tenuta l’assemblea nel Salone d’Onore del CONI. Marani prenderà il posto di Francesco Ghirelli, che si era dimesso verso la fine del mese di dicembre. Il giornalista ha battuto Marcel Vulpis con 39 voti a 15. Le schede nulle sono state due, così come quelle bianche. Alla votazione era assente il Latina, mentre la Juventus, che ha la sua squadra Under23 (NextGen) in Lega Pro, non ha potuto votare poiché già rappresentata in Serie A.


Potrebbe interessarti anche:


Il direttore del Guerin Sportivo e vicedirettore di SkySport ricoprirà la carica di presidente per i prossimi due anni e verrà affiancato dai vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, ex presidente dell’Aversa Normanna e parte del consiglio direttivo della Lega Pro per quattro anni. Marani ha presentato un programma dal titolo “#facciamorete“, che ha come punti focali il miglioramento del prodotto della Serie C, la valorizzazione dei giovani e la sostenibilità economico-finanziaria delle società.

Per quanto riguarda la valorizzazione dei giovani, avrà un ruolo fondamentale proprio il vicepresidente Zola. Il neo presidente Marani ha affermato: «A Gianfranco, cui sono legato da sincera amicizia da più di vent’anni, ho chiesto l’impegno di pensare e realizzare, insieme al Consiglio direttivo e a tutte le società, un rilancio dei settori giovanili, primo elemento del cambiamento necessario. Gli sono grato per avere accettato, lui partito dalla Serie C, di dare una mano alla categoria».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari