venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLecce-Salernitana: le probabili formazioni
spot_img

Lecce-Salernitana: le probabili formazioni

spot_imgspot_img

Scopriamo le probabili formazioni del match di stasera. Lecce-Salernitana sarà il match del terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2019-20. Si gioca tra poco alle 20.45 allo Stadio Via del Mare di Lecce. La partita sarà diretta dall’arbitro sig. Abbattista.

Lecce-Salernitana: le probabili formazioni

Le due squadre si contendono l’accesso al quarto turno eliminatorio che si gioca nel prossimo dicembre e che precede l’ingresso nella competizione, negli ottavi di finale a gennaio, delle top 8 dell’ultima Serie A.

Per il Lecce il terzo turno eliminatorio rappresenta l’esordio nella competizione nazionale. In virtù del piazzamento ottenuto nell’ultima stagione in Serie B, culminata con la promozione. Per la Salernitana, è il secondo match di Coppa Italia, avendo già affrontato e superato il secondo turno preliminare, battendo per 3-1 il Catanzaro. La vincente di questa sfida troverà agli ottavi la vincente di SPAL-Feralpisalò.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni, Mayer, Petruccioni, Tachidis, Tabanelli La Mantia, Lapadula.

A disposizione: Vigorito, Vera Gallo, Dell’Orco Haye, Pettinari. Allenatore: Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai, Karo. Jaroszinsky, Billong, Firenze, Di Tacchio, Maistro, Lombardi, Kjine, Giannetti, Jallow.

A disposizione: Vannucchi, Akpa Akpro, Migliorini, Odjer, Kalombo, Cicerelli, Djuric, Calaio’. Allenatore: Ventura

Arbitro: Abbattista di Molfetta


La firma di Re Artù sull’ultimo precedente

Dopo decenni di sfide tra Serie B e Serie C la Salernitana, nel 2008-2009, riesce a riequilibrare il bilancio di Coppa Italia che registrava uno score tutto a favore dei giallorossi: “Re” Arturo Di Napoli regala alla Salernitana di Fabrizio Castori la vittoria nella gara secca del III° turno di Coppa (0-1, ndr). È proprio l’ultimo precedente ad essere particolarmente caro alla Salernitana. I granata, infatti, erano in Serie B ed il Lecce in Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari