HomeSalernitanaLecce-Salernitana: il capitano avversario
spot_img

Lecce-Salernitana: il capitano avversario

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scopriamo il capitano avversario dei salentini. Da quattro anni in terra pugliese, il capitano del Lecce è pronto a guidare i suoi anche nella nuova stagione in Serie A.

Il capitano avversario: Marco Mancosu

Sarà il suo compleanno il prossimo giovedì, 31 anni, gli ultimi quattro passati a Lecce. Qui, a suon di gol e assist, ha trainato la squadra dalla Serie C alla Serie A. Marco Mancosu, giocatore che ha fatto della Serie C il suo habitat per ben sette stagioni consecutive, si è ricordato tardi di avere nelle gambe e nella testa delle qualità sopraffine.

Sbocciato a 18 anni nella Primavera del Cagliari ha esordito in Serie A, con gol, nel 2007. Poi una girandola di prestiti lo hanno portato lontano dalla massima serie e ha trascorso più di dieci stagioni girando tra Serie B e Serie C cambiando squadra quasi ogni anno.

La tranquillità trovata a Lecce gli ha permesso di fare il salto di qualità e, a suon di gol, giocate e assist, è riuscito a trascinare i Salentini in Serie A dopo sette anni di astinenza. Dopo una carriera fatta di prestiti, con ben sette casacche diverse indossate, Mancosu è pronto a tenersi stretta la Serie A, anche se la Coppa Italia non andrà di certo disdegnata.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari