Scopriamo il capitano avversario dei salentini. Da quattro anni in terra pugliese, il capitano del Lecce è pronto a guidare i suoi anche nella nuova stagione in Serie A.
Il capitano avversario: Marco Mancosu
Sarà il suo compleanno il prossimo giovedì, 31 anni, gli ultimi quattro passati a Lecce. Qui, a suon di gol e assist, ha trainato la squadra dalla Serie C alla Serie A. Marco Mancosu, giocatore che ha fatto della Serie C il suo habitat per ben sette stagioni consecutive, si è ricordato tardi di avere nelle gambe e nella testa delle qualità sopraffine.
Sbocciato a 18 anni nella Primavera del Cagliari ha esordito in Serie A, con gol, nel 2007. Poi una girandola di prestiti lo hanno portato lontano dalla massima serie e ha trascorso più di dieci stagioni girando tra Serie B e Serie C cambiando squadra quasi ogni anno.
La tranquillità trovata a Lecce gli ha permesso di fare il salto di qualità e, a suon di gol, giocate e assist, è riuscito a trascinare i Salentini in Serie A dopo sette anni di astinenza. Dopo una carriera fatta di prestiti, con ben sette casacche diverse indossate, Mancosu è pronto a tenersi stretta la Serie A, anche se la Coppa Italia non andrà di certo disdegnata.