mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeFrontpageGotti dirige il primo allenamento e si presenta: "Sabato partita importante"
spot_img

Gotti dirige il primo allenamento e si presenta: “Sabato partita importante”

spot_imgspot_img

Il nuovo allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione. Presente anche il direttore tecnico dei salentini, Pantaleo Corvino. Ecco le parole riguardanti il prossimo match e, più nello specifico, la lotta salvezza.

Lecce, presentazione e primo allenamento per Gotti

Si è presentato quest’oggi il nuovo allenatore del Lecce, Luca Gotti. Dopo l’esonero di D’Aversa la società salentina ha deciso di affidarsi al tecnico veneto. Nella conferenza di presentazione, Gotti ha parlato, tra le altre cose, della battaglia serrata per la salvezza, con un accenno alla partita che vedrà i giallorossi impegnati sul campo della Salernitana.


Potrebbe interessarti anche:


Sulla salvezza

«Quest’anno la lotta salvezza è serratissima, difficilissima, con tante squadre in pochi punti che rendono tutto molto più difficile. E questo lo vedi già seguendo la situazione dall’esterno. Quando ci sei dentro aspetti e tensioni vengono visti diversamente». L’allenatore ha continuato: «Ci saranno dieci partite tutte importanti, compresa quella di sabato. Non è facile come per nessuno, ma è il bello del calcio».

Sulla situazione del Lecce

«Ci sono dieci partite da fare, è un mini torneo e partiamo da +1 su tre squadre ed a meno da altre. Affronteremo la realtà per quello che è cercando di essere padroni del nostro destino. È su di noi che dobbiamo contare, guardando solo a noi siamo più padroni del nostro destino. Ci sono degli aspetti che contribuiscono ovvero il regalare chili e centimetri all’avversario. Io devo fare il mio dal punto di vista strategico, considerando la realtà delle caratteristiche della squadra».

Sempre nella giornata di oggi, Gotti ha direto le prime sedute di allenamento. Per i salentini doppia seduta all’Acaya Golf Resort & SPA. Sul sito ufficiale dei prossimi avversari della Salernitana si legge: “Assente Kaba, terapie per Banda mentre ha svolto un lavoro personalizzato Brancolini. La preparazione proseguirà nella giornata di domani con una seduta di allenamento pomeridiana sempre all’Acaya“.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari