venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportAlminni e Tescione: le dichiarazioni dei coach delle prime in classifica
spot_img

Alminni e Tescione: le dichiarazioni dei coach delle prime in classifica

spot_imgspot_img

Dopo il derby di questo sabato, i coach delle due squadre salernitane, Ciro Alminni e Francesco Tescione, hanno entrambi rilasciato le proprie dichiarazioni. La Volley Project Pontecagnano resta seconda in classifica, confermando al primo posto il team volley delle Salerno Guiscards.

Post derby: parlano coach Alminni e Tescione

Dopo la partita, il coach delle Salerno Guiscards, Francesco Tescione, e della Volley Project Pontecagnano, Ciro Alminni, hanno rilasciato delle delle osservazioni riguardo il gioco della propria squadra.

Le dichiarazioni

Dopo la vittoria coach Tescione ha dichiarato:

«È una vittoria importante. Abbiamo fatto bene ciò che dovevamo fare sia in difesa sia in attacco. L’inizio negativo? Non credo la pressione della partita, forse è stata un’ansia di voler fare tutto e subito, ma vanno fatti i complimenti alle ragazze perché non era facile recuperare dieci punti al Pontecagnano nel primo set e anche nella parte finale del terzo set sono state bravissime».

Alle dichiarazioni dell’allenatore si è aggiunta la palleggiatrice Maria Luisa Marra:

«E’ stata una bella partita. All’inizio eravamo un po’ contratte poi ci siamo sciolte e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo. Il primo posto? Ogni traguardo è un nuovo inizio. Ora disputeremo l’ultima gara della regular season con Montoro poi inizieremo a pensare al prossimo girone quando inizierà praticamente un nuovo campionato».

Dall’altro lato del campo, coach Alminni osservava:

«Dopo un buon inizio di gara, siamo crollati su noi stessi alle prime difficoltà. Abbiamo faticato molto a trovare soluzioni in attacco per tutto l’arco della gara, peccato perché in fase difensiva eravamo ben messi in campo. Ora la cosa da fare è rimboccarci le maniche e tornare in palestra per preparare l’ultima gara e la seconda fase poiché nessuno ci regalerà niente. Tutto quello che otterremmo sarà solo frutto del sudore lasciato in palestra».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari