giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLe curiosità sul quattordicesimo turno della Serie B
spot_img

Le curiosità sul quattordicesimo turno della Serie B

spot_imgspot_img

Le curiosità sul quattordicesimo turno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data:

16 Aumentati i pareggi nelle ultime 3 giornate della Serie B ConTe.it: 16 pareggi in 33 partite, quasi il 50% dei match giocati; i segni “x” erano stati 36 nelle prime 11 tornate di campionato.

1 Primo gol in B nella carriera di Alberto Gilardino: il bomber di Biella sale a 189 reti tra A e B, -11 dalla sua “desiderata” quota 200.

97 Con la doppietta di ieri a CittadellaEmanuele Calaiò è salito a 97 reti in B, considerata la sola regular season, a 3 soli passi dai 100, raggiunti poche settimane fa da Ciccio Caputo. Per lui 15° doppietta tra i cadetti e 7 reti segnate ai granata veneti, ora secondo bersaglio preferito in carriera alla pari del Cagliari; meglio ha fatto solo contro il Livorno, 9 palloni alle spalle degli amaranto.

8 Ottava rimonta in 14 giornate per la Salernitana di Bollini: i granata hanno rimesso in piedi le partite in casa contro Ternana Unicusano, Pescara, Empoli e Bari e quelle esterne a Vercelli, ParmaAvellino e Cesena.

126 Con il gol realizzato a Carpi, il quarto di fila in 4 giornate, Andrea Caracciolo – considerata la sola regular season –  ha raggiunto il traguardo delle 126 reti in Serie B, ed è ora il quarto di sempre nella classifica all-time dei marcatori cadetti, avendo staccato “Totò” De Vitis; prossimo traguardo il podio, quota 130, detenuto ancora da Giovanni Costanzo.

2002 Vittoria storica del Bari nel posticipo di domenica sera, 1-0 sul Pescara. Per i biancorossi pugliesi si tratta del sesto successo interno consecutivo, evento che – al “San Nicola” – mancava dal 2002.

10 Continua la disattenzione nei secondi tempi del Cesena, anche ieri in vantaggio al riposo e che poi ha finito per pareggiare 3-3. Sono 10 i punti persi dai romagnoli in 14 giornate di campionato nel corso delle riprese.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari