Si è appena concluso il quinto turno di LBA. Questa settimana la massima serie ci ha mostrato grandi incontri, tra cui quello tra Venezia e Scafati. Analizziamo al giornata assieme.
La 5ª giornata di LBA prima di Halloween
La scorsa settimana il basket italiano ha regalato gioie e dolori ai tifosi di tutto il Paese, con matches di alto livello decisi solo nei secondi finali. L’esempio cardine è quello di Scafati, che ha tenuto testa i campioni di Italia per gran parte dell’incontro, ma che si è dovuta arrendere agli avversari nel finale. Oggi Scafati ha affrontato in trasferta una Reyer Venezia che ha dato il tutto per tutto per farsi perdonare un inizio di campionato alquanto discutibile: tre sconfitte in quattro giornate. Alla cronaca il nostro Osvaldo Luzzi.
Ad arricchire questa autunnale weekend prima di Halloween c’è stato l’anticipo tra Cremona e Virtus Bologna, con i bianconeri che hanno confermato la splendita forma fisica (69-74). A seguire la rivale c’è Olimpia Milano, la quale esce trionfante dal match casalingo contro Napoli. Male per la neo promossa Trapani, che aveva sperato di continnuare il trend positivo sconfiggendo Tortona e sorpassandola in classifica. Male anche per la Reggiata, crollata sotto i 90 punti del Brescia.