A Lady Granata Anna Maria Baccaro
Lady Granata torna con la giovanissima tifosa della Salernitana Anna Maria Baccaro, conduttrice televisiva, che si divide fra il lavoro, a Roma, e la sua passione per i colori granata, a Salerno.
Ciao Anna Maria, ci parli un po’ di te?
“Ciao! Ho 22 anni, sono salernitana e faccio la conduttrice televisiva. Lavoro giorno per giorno per rendere il mio sogno una realtà sempre più solida. Mi sto anche laureando in psicologia e nel tempo libero amo andare al cinema, uscire con gli amici, stare con la mia famiglia… e soprattutto scappare nella mia amata Salerno”.
Come nasce la tua passione per i granata e con chi la condividi?
“Come ti dicevo, essendo di Salerno, e avendo un forte attaccamento alla mia città, è nato tutto molto naturalmente. Mi è bastato andare allo stadio con mio padre una volta per appassionarmi. È con lui che solitamente condivido il “momento partita”, sia da casa che all’Arechi. Avendo però anche amici con la stessa squadra del cuore, spesso seguo la Salernitana anche con loro”.
Qual è il ricordo più bello legato alla Salernitana?
“Ce ne sono tanti. Per fortuna aggiungerei. In particolare ricordo la prima di campionato in casa contro l’Avellino, lo stadio era in delirio. Se ci penso ho ancora i brividi di quella partita”.
Qual è il tuo calciatore preferito della storia e di oggi?
“Ho avuto la fortuna di conoscere Claudio Grimaudo (cavallo pazzo) e Re David Di Michele, e quello che mi ha colpita di entrambi è stato il loro forte attaccamento a Salerno e alla Salernitana tutt’ora. Per non parlare di tutto quello che hanno fatto per la squadra. Sicuramente sono tra i miei preferiti. Per quanto riguarda un calciatore di oggi, bhe bella domanda. Direi che abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta , e che anche se abbiamo appena superato l’ottava giornata, ci sono ancora tanti calciatori che devo farsi conoscere. Tra tutti penso a Di Gennaro che sicuramente saprà farci divertire”.
Cosa pensi del cammino, fino ad oggi, della squadra e quali obiettivi potrà raggiungere questa Salernitana?
“Siamo soltanto all’inizio e quindi è ancora prematuro esprimere giudizi definitivi. Tuttavia ritengo che essere terzi (anche se solo virtualmente, considerati i turni di riposo domenicali) rappresenti il viatico per un campionato che potrebbe vederci stabilmente in zona play-off. La squadra ha ampi margini di miglioramento. Una volta recuperati i calciatori al momento non in condizione, potremo toglierci belle soddisfazioni e perché no, anche vedere un bel gioco. Non dimentichiamoci che siamo una squadra “fisica”, che ha bisogno di un po’ più di tempo per carburare. I conti, in serie B, si fanno da marzo in poi… Diciamo che dobbiamo restare in contatto con i primi 7-8 posti, e poi in primavera potremo dire la nostra”.
Un augurio ai tifosi granata ed un saluto ai nostri lettori.
“Auguro a tutti i tifosi granata un campionato emozionante, in onore soprattutto del centenario, e di una città che merita delle grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti i lettori, e grazie per la piacevole intervista! Forza SALERNITANA!”.