lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLa top11 di Salernosport24: 19esima giornata
spot_img

La top11 di Salernosport24: 19esima giornata

spot_imgspot_img

Portiere
Impossibile non scegliere, nella nostra formazione di riferimento, il numero 1 granata. Adamonis ha neutralizzato un rigore ed ha effettuato ottime parate garantendo la giusta tranquillità al reparto difensivo.

Difensori
Il quartetto che farà parte questa settimana della top11 di Salernosport24 è composto da: Pucino, autore di una partita straordinaria, Esposito e Terzi al centro e Sabelli sull’altro out.

Centrocampisti
La cabina di regia sarà composta da 3 elementi, Kone del Cesena, che si è dimostrato una diga invalicabile in quel di Parma. Tello e Bruggman gli altri due scelti, quest’ultimo autore del gol vittoria al Novara.

Attaccanti
Il tridente offensivo è formato da Galano, Zigoni e Mbakogu. Il primo ha, ancora una volta gonfiato la rete, una doppietta a Perugia per blindare il secondo posto. Zigoni ha illuso il Venezia con una doppietta, la squadra lagunare fino al minuto 88 conduceva per 2 reti a 0 in quel di Foggia. Infine Mbakogu ha regalato un punto inaspettato al Carpi, a pochi minuti dalla fine in inferiorità numerica i biancorossi hanno riagguantato un match che si era complicato.

Allenatore
Fabio Grosso è il coach scelto per questa settimana, l’ex campione del mondo ha espugnato il Renato Curi, affermandosi con il suo Bari tra le zone altissime della graduatoria.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari