giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoLa scheda tecnica di Antonio Palumbo
spot_img

La scheda tecnica di Antonio Palumbo

spot_imgspot_img

Ecco chi è Antonio Palumbo

Il centrocampista  Antonio Palumbo, nato a Napoli, vestirà la maglia granata per la prossima stagione. Trovato l’accordo con la U.C. Sampdoria: prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo in caso di promozione in serie A.

Cresciuto nelle giovanili della Ternana, debutta da professionista nella stagione 2014/2015, prima in Coppa Italia e poi in campionato, totalizzando alla fine ben 12 presenze. L’anno seguente lo vede ancora protagonista in Umbria con la casacca delle fere, con 15 presenze e tre reti, ed a fine stagione anche il tecnico Roberto Breda ne tesse le lodi rammaricandosi, però, di avergli concesso poco spazio. Le ottime prestazioni del giovane campano lo portano ad essere conteso da varie formazioni di massima serie. La Sampdoria di Ferrero ne acquista il cartellino lasciandolo ancora per un anno in prestito alla Ternana.

Il 2016/2017 doveva  essere l’anno della consacrazione, invece il giovane centrale alterna momenti positivi a quelli negativi terminati anche con un infortunio alla caviglia. Finito il prestito con i rossoverdi passa nelle fila del Trapani in serie C dove torna a splendere disputando un ottimo campionato.  Palumbo è un calciatore duttile al centro del campo, la sua posizione naturale è quella di centrale ma riesce a giocare bene anche allargandosi su ambedue le fasce. Intelligente tatticamente, ha un’ottima visione di gioco riuscendo a costruire la manovra offensiva; preciso nei lanci ed anche potente nei tiri dalla distanza. Saprà riconfermarsi nuovamente nel torneo cadetto? Per ora le promesse sono ottime.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari