venerdì 13 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSalernitanaLa Salernitana guarda in casa Chievo a seguito dello svincolo dei giocatori...

La Salernitana guarda in casa Chievo a seguito dello svincolo dei giocatori deliberato dalla FIGC

La FIGC, a seguito della bocciatura del ricorso presentato dal Chievo Verona, ha deliberato lo svincolo di tutti i calciatori legati contrattualmente ai clivensi.

La nota ufficiale della FIGC:

«Il Presidente Federale- visto il C.U. n. 12/A del 16 luglio 2021, con il quale non è stata concessa alla società CHIEVOVERONA S.R.L. la Licenza Nazionale 2021/2022, con conseguente non ammissione della stessa al Campionato di Serie B, stagione sportiva 2021/2022; – visto l’art. 110 delle N.O.I.F. delibera lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per la società A.C. CHIEVO VERONA S.R.L».

I nomi interessati al club granata

Con lo svincolo dei tesserati del club veneto, la Salernitana ora, guarda in casa dei clivensi. I nomi interessati, volti ad arricchire la rosa di mister Castori sono: Adrian Šemper e Mattia Viviani.

Adrian Šemper, classe ’98, è un portiere di nazionalità croata. Inizia la trafila nelle giovanili della Dinamo Zagabria. Vanta due presenze in Champions League, sei presenza in Serie A con la maglia del Chievo e 73 presenza in Serie B nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

Trattasi di un portiere agile e reattivo tra i pali. Avvezzo, in particolar modo, a respingere i calci di rigore. Proprio il 4 agosto 2020 respinge un rigore a Ciciretti al 90′, permettendo così, ai clivensi di accedere alle semifinali play-off.

Mattia Viviani, invece, è un calciatore classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Brescia. È un mediano, ma può essere adattato anche come mezz’ala, ha un buon senso della posizione ed ottima visione di gioco. Debutta in massima serie il 14 dicembre 2019 nella gara contro il Lecce vinta per 3-0. Vanta 8 presenze in Serie A con la maglia del Brescia e 31 presenze con la maglia del Chievo.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: