La Salernitana e le altre: Ascoli e Cremonese vincono, stasera derby Cosenza-Crotone
La Salernitana non ha avuto modo riposare la testa, visto il partèr domenicale di partite in serie cadetta. I granata hanno visto vincere rispettivamente Ascoli e Cremonese. Entrambi i match alle ore 15 mentre la terza partita, forse la più importante in ottica classifica, è il derby calabrese tra Cosenza e Crotone, che andrà in gioco alle ore 21.
Andando per ordine, ai match delle 15, Ascoli e Cremonese avevano rispettivamente 36 e 35 punti in classifica prima delle vittorie odierne. I bianconeri hanno vinto in casa contro il Pescara allungando i punti a 39 piazzandosi al decimo posto.
La Cremonese stacca a 38 punti piazzandosi all’undicesimo posto dopo la vittoria odierna contro il Lecce per due reti a zero.
Ma “il meglio deve ancora venire”: questa sera importantissimo match tra Cosenza e Crotone, il derby calabrese. Alle ore 21 ci sono in palio punti salvezza molto pesanti. Anche con un semplice pareggio entrambe le squadre scavalcheranno i granata in classifica, sempre più vicina alla zona playout e a quella della retrocessione.
Pochi punti, quindi, quelli che i granata dovranno gestire (+5 dalla zona rossa) ma già da sabato 13 aprile, per il match contro il Cittadella, sarà vietato sbagliare.