mercoledì 24 07 24
spot_img
HomeEditorialeLa Salernitana col Pescara ritrova vittoria, punti e sorriso
spot_img

La Salernitana col Pescara ritrova vittoria, punti e sorriso

spot_img
spot_img

La Salernitana torna alla vittoria con il Pescara e si lascia alle spalle la crisi sancita da tre sconfitte consecutive.
All’Arechi, tra pioggia e forte vento, arrivano due gol e punti del 2021. Successo importante per i granata che vincono meritatamente ai danni dell’undici dell’ex Breda, grazie a due reti siglate nella prima frazione. Sebbene l’avversario si sia dimostrato oggettivamente modesto, la prestazione degli uomini di Castori si è rivelata complessivamente positiva fin dalle prime battute. Paga la carta dell’umiltà e dell’impegno: Gondo regala il vantaggio. Un Cicerelli pimpante e finalizzatore lascia ombre e dubbi sul precedente e prolungato inutilizzo del trainer. Tutino è potuto restare accomodato in panchina per 83 minuti.
Ci vorrà tempo, invece, per poter valutare gli ultimi arrivati dal mercato, mentre Kiyine resta ancora un’incognita. Allo stesso modo sono incerte ulteriori operazioni in entrata. Servirebbe un attaccante prolifico di scorta che possa far rifiatare la coppia titolare a gara in corso ed in caso di impegni ravvicinati. Tanti i nomi circolati ma i limiti della lista over non concede molto spazio di manovra. La società non acquisterebbe nuovi calciatori ponendo gli esuberi fuori elenco, in barba alle effettive necessità tecniche dell’organico. Tutto legittimo, ma la linea operativa è indicativa e lascia pensare.
La Salernitana, pur non essendo nel complesso, all’altezza delle primissime in graduatoria, ha sopperito a gap e lacune con il sistema di gioco concreto e l’impegno. Nel lungo termine certamente il valore delle seconde linee potrà fare la differenza.
La Salernitana per adesso resta ancorata al secondo posto in classifica, che è tanta roba in categoria, al cospetto di tante agguerrite concorrenti. I meriti di Castori e del gruppo sono assoluti e indiscutibili, squadra e staff vanno ringraziati e comunque sostenuti. Manca una settimana al gong, gli interventi per puntellare la rosa racconteranno molto sulle future, reali intenzioni del club.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari