mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa Salernitana butta il match… dagli 11 metri: con l’Empoli è 1-1

La Salernitana butta il match… dagli 11 metri: con l’Empoli è 1-1

Empoli e Salernitana si sfideranno in un incontro fondamentale in chiave salvezza per i granata, impegnati nell’ultima trasferta del campionato

Empoli-Salernitana: il riassunto del match

Per la Salernitana al Castellani c’è l’Empoli che non ha più nulla da chiedere a questo campionato di massima serie.

PRIMO TEMPO

I granata con la terza maglia sfidano gli azzurri e questa volta la squadra di Nicola cerca da subito di impostare il gioco sulla destra con Mazzocchi. L’Empoli attende e cerca di sfruttare le prime noie difensive degli ospiti per andare in avanti. Passa mezz’ora e la Salernitana tenta a più riprese di far male a Vicario ma il pallone è a favore del portiere di casa. L’Empoli si fa pericoloso con il duo offensivo Pinamonti-Cutrone.

GOL DELL’EMPOLI! I padroni di casa passano in vantaggio con Cutrone imbeccato ottimamente da Asllani! Cala il gelo sui tifosi granata

La Salernitana prova a rispondere ma è troppo timida, tenta di costruire la transizione offensiva ma la difesa di casa fa buona guardia. Senza nemmeno il recupero l’arbitro manda tutti a rinfrescarsi, il clima al Castellani si fa sempre più caldo.

SECONDO TEMPO

Nicola manda subito in campo Ruggeri per Lassana. L’Empoli ci crede e corre… tanto: cross in mezzo di Asllani e ne Cutrone, ne Pinamonti riescono a raddoppiare. Fuori anche Kastanos per Bonazzoli e proprio il nuovo entrato stava per realizzare il pareggio ma Vicario fa un miracolo. Esce anche Cutrone per far spazio a Bajrami. Il pallone scotta tantissimo per i granata mentre l’Empoli pare sempre più vicino al raddoppio. Fuori Obi e dentro Zortea. La squadra di Nicola appare totalmente diversa dal solito, poche idee e poca cattiveria. Doppio cambio Empoli: fuori Bandinelli e Zurkowski per Benassi e Henderson.

LA SALERNITANA AGGUANTA IL PAREGGIO!! Calcio d’angolo di Verdi, sale in cattedra Djuric ma ancora Vicario vola sul pallone ma una deviazione permette il pareggio di Bonazzoli! Esplode il settore ospiti granata!

L’Empoli cambia ancora: fuori Verre e dentro La Mantia. La Salernitana getta in campo Perotti e Mamadou Coulibaly per Verdi e Mazzocchi. Brutto fallo in area di rigore e la Salernitana guadagna un calcio di rigore: cambia il battitore, Perotti va sul dischetto… ma Vicario intercetta il tiro e salva il risultato! Non c’è più tempo, la Salernitana torna dal Castellani con un pareggio.


Il tabellino del match
Reti: 31’ Cutrone, 76’ Bonazzoli

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (32’ st Cacace); Zurkowski (28’ st Henderson), Asllani, Bandinelli (28’st Benassi); Verre (32’ st La Mantia); Pinamonti, Cutrone (12’ st Bajrami). A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Fiamozzi, Ismajli, Baldanzi, Viti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (34’ st M. Coulibaly), Kastanos (7’ st Bonazzoli), L. Coulibaly (1’ st Ruggeri), Ederson, Obi (17’ st Zortea); Verdi (34’ st Perotti), Djuric. A disposizione: Belec, Russo, Di Tacchio, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Davide Nicola.

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: