mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno sconfitta con onore
spot_img

La Rari Nantes Salerno sconfitta con onore

spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno disputa la 16ª giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Ospiti dei salernitani i campionissimi del Pro Recco.

Rari Nantes Salerno contro i campioni

La Rari Nantes Salerno ospita i campionissimi del Pro Recco in quella che è valida come la 16ª giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Bello il colpo d’occhio che presenta la piscina “S. Vitale”, gremita per l’occasione anche per la presenza degli studenti del liceo “F.De Santis“. Risultato finale 7-13.

Risultato fin troppo scontato, visto il valore degli avversari. La squadra di mister Citro resiste per quasi tutto il primo tempo, fino a quando la forza degli avversari ed un grossolano errore dei giallorossi, spianano la strada al successo dei liguri. Per le altre partite, anche la De Akker Bologna, perdendo contro contro il CC Ortigia, resta a pari punti con la Rari Nantes. Sorprendono, invece, i pareggi  del Trieste, in casa, contro il Nuoto Roma e della RN Savona in casa del Nuoto Catania. Prossimo appuntamento per la RNS la trasferta in casa del Nuoto Roma.


Ti potrebbe interessare anche:

La partita

La Rari Nantes resiste per quasi tutto il primo quarto, subendo due gol nell’ultimo minuto di gioco. Anche questa volta da sottolineare la prova del portiere di casa, Taurisano, autore di ottimi interventi. Il Pro Recco preme sull’acceleratore e fa suo il secondo quarto. Ritorno positivo dei salernitani nel terzo e, soprattutto nel quarto tempo. I parziali: 0  2; 2  5; 2  3; 3  3. In rete per i salernitani, 2 gol per Barroso Macarro, V. Gallo e Tomasic, una rete per U. Esposito.

Le parole post partita di Matteo Citro

«Oggi abbiamo approcciato bene la gara, anche se non è mai facile giocare con squadre come la Pro Recco però sono partite belle da fare per misurarci. Oggi abbiamo fatto delle cose buone anche se a tratti. Con la pressione che mettono questo tipo di giocatori nell’uno contro uno non è mai facile rimanere lucidi. Oggi rispetto alla partita contro il Brescia abbiamo soprattutto all’inizio forzato meno, abbiamo gestito meglio la fase offensiva»

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari