HomeSportLa Polisportiva Oasi Salerno vola. Quarta vittoria su quattro partite
spot_img

La Polisportiva Oasi Salerno vola. Quarta vittoria su quattro partite

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non si ferma la cavalcata della Polisportiva Oasi Salerno che passeggia in casa sull’Etna Waterpolo OfficialPage e batte la compagine etnea con un ampio punteggio di 16-8, consolidando così il primo posto in classifica a pari merito con il CUS Palermo.

Quarta vittoria consecutiva per l’ Oasi e primo posto consolidato

Una vittoria importante che da morale alla squadra di mister Grieco, soprattutto in vista dello scontro al vertice proprio contro il team palermitano, che andrà a decretare la formazione conduttrice del campionato.

La squadra delle palme si presenta all’appuntamento del sabato non nelle sue migliori condizioni: ancora Milone sostituisce egregiamente un influenzato Ingrosso, mentre scende in acqua non al meglio delle sue condizioni fisiche Santoro, che marca comunque ben tre volte il tabellino.

Prestazione da incorniciare quella del centroboa Esposito, che dopo un anno di stop torna a festeggiare dinanzi al suo pubblico con ben quattro goal a referto.

Tripletta anche per il giovane Longo che si fa trovare pronto e trascina i compagni alla conquista di un ampio vantaggio sulla squadra ospite.

Partita che resta in bilico fino alla fine del secondo parziale quando il punteggio è fermo sul 6-4 e lascia ancora uno spiraglio di rimonta all’Etna: è la grinta dell’Oasi a stroncare però le speranze degli ospiti infliggendo prima un parziale di 4-1 nel terzo e poi di 6-3 nel quarto tempo del match, consentendo ai rosso-blu di fare bottino pieno.

Buona inoltre la prova in difesa della squadra salernitana che concede solo due occasioni agli etnei di segnare in superiorità numerica, oltre ai due rigori subiti.

«Prima dell’inizio della partita avevo raccomandato ai ragazzi di non prendere sotto gamba l’avversario nonostante ci trovassimo ai lati opposti della classifica. Abbiamo offerto una presentazione di carattere nonostante un inizio un po’ sotto tono, ma la qualità si è fatta valere a lungo andare. Adesso testa alla prossima partita con il CUS, sarà una vera battaglia.», queste le parole di mister Grieco al termine della partita.

Da sottolineare un’ottima direzione arbitrale, con un giovane direttore di gara rimasto concentrato durante tutto il corso del match nonostante poi il netto distacco dell’Oasi dall’Etna.

Il tabellino del match

POL. OASI SALERNO 16 – 8 ETNA WATERPOLO
(4-2; 2-2; 4-1; 6-3)

Polisportiva Oasi Salerno: Milione, Autuori, Piccolo (2), Esposito G. (4), Sicignano (1), Esposito C., Gallo (1), Albano, Santoro (3), Liguori, Longo (3), Parrilli (1), Russo (1). All. Mario Grieco
Superiorità numeriche: 5/13 + 2 rig. di cui uno fallito da Santoro (O) e uno messo a segno da Piccolo (O)
Spettatori: 200 circa

Ringraziamo il Waterpolo Movement Salerno per il continuo supporto che ci offrono.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari