giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Lega B dà i numeri: le curiosità dopo l'ultimo turno
spot_img

La Lega B dà i numeri: le curiosità dopo l’ultimo turno

spot_imgspot_img

La Lega B, tramite il proprio sito istituzionale, ha analizzato grazie all’ausilio di Football Data i numeri e le curiosità emerse dall’ultimo turno di serie B.

Le curiosità dopo l’ultimo turno di serie B

2015/16  Era dalla stagione 2015/16 che le due squadre promosse direttamente in Serie A non avevano già aritmeticamente staccato il pass per la massima divisione con due giornate ancora da giocare: oggi sono Benevento e Crotone, 4 anni fa Crotone e Cagliari.

62 Il Crotone è promosso aritmeticamente in Serie A per la seconda volta nella sua storia dopo la cavalcata trionfale del 2015/16: nel match di Livorno di venerdì sera i rossoblu calabresi hanno fissato due record, la massima vittoria storica in Serie B (mai prima di ieri un 5-1 per gli “squali”) e le reti segnate in una stagione cadetta (62 contro le 61 di 4 anni fa), eguagliando anche la striscia positiva record (anche quella come nel 2015/16), 12 partite senza sconfitte.

3 Tre giocatori hanno segnato nel turno di ieri la propria prima rete in serie B: Maleh (Venezia), con cui i lagunari hanno vinto sulla Juve Stabia, Di Serio (Benevento) che ha dato il via al successo dei sanniti 3-2 a Frosinone e Trovato (Livorno), che ha sbloccato la gara con il Crotone, poi vinta 5-1 dai calabresi.

1 Prima doppietta “italiana” per Nedim Bajrami che rilancia l’Empoli in zona playoff. Il calciatore azzurro ha segnato 5 gol con la maglia dei toscani, sempre fuori casa. Prima doppietta da quando gioca con squadre italiane anche per Nikola Ninkovic, arrivato con ieri a 22 gol in partite ufficiali su un totale di 104 presenze assolute.

La classifica del girone di ritorno – 17 giornate giocate:
Benevento 37; Crotone 34; Spezia 30; Empoli 28; Frosinone, Pisa 26; Salernitana, Trapani, Venezia 25; ChievoVerona, Cremonese 24; Cittadella 23; Pordenone 22; Cosenza 20; Ascoli 19; Perugia, Virtus Entella 18; Juve Stabia 17; Pescara 16; Livorno 9.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari