martedì 16 04 24
spot_img
HomeSportPallamano maschile, Serie A2: si ferma il campionato per la Genea Handball...
spot_img

Pallamano maschile, Serie A2: si ferma il campionato per la Genea Handball Lanzara

spot_imgspot_img

Si ferma la pallamano italiana e, con essa, la Serie A2 per la Genea Handball Lanzara. Ci saranno tre settimane di pause per permettere alle squadre di mettersi in pari con quanto previsto dal nuovo protocollo.

Stop alla pallamano: si ferma la Serie A2 per il Lanzara

Solamente il Coronavirus poteva fermare la grande marcia della Genea Handball Lanzara. La compagine di Castel San Giorgio, infatti, dovrà star ferma fino al prossimo 16 gennaio come stabilito dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball).

Di seguito, un breve estratto del comunicato emanato dalla federazione.


Un nuovo protocollo e nuove date. Aggiornamento per il calendario dei campionati di Serie A2 maschile e femminile, per i quali la Federazione ha introdotto, con la circolare n° 74, l’obbligo del tampone settimanale (molecolare o antigenico) al quale dovranno essere sottoposti atleti e ufficiali di squadra. 

La misura, che ricalca quella già in vigore per la Serie A Beretta, prevede uno slittamento delle date degli incontri al fine di permettere l’attuazione del protocollo nelle modalità previste. In parallelo, infatti, la FIGH ha aggiornato il calendario dei campionati di A2 maschili e femminili. […] Il tutto, allo scopo di rendere sempre più adeguate all’attuale situazione emergenziale le decisioni assunte per la massima tutela possibile della salute dei tesserati. 


La squadra di mister Manojlovic, dunque, dovrà attendere circa due mesi per poter ritornare in campo. Periodo lungo ma utile a rodare al meglio la squadra in vista della delicata trasferta in casa di Alcamo; si ferma la pallamano ma non si ferma la Handball Lanzara, i ragazzi terribili sono pronti a riprendere la corsa.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari