Domenica degli ex, si fa per dire, col turno infrasettimanale suddiviso in tre giorni. Gli ex granata si sono dati da fare tra il martedì ed il giovedì.
L’andamento degli ex granata
Tante ottime prestazioni per i giocatori che hanno transitato, nel corso della loro carriera, per Salerno. Tanti hanno lasciato un buon ricordo e ora, in lidi diversi, continuano a fare bene come Bocalon, autore del gol dello 0-2 in Virtus Entella-Venezia.
Sempre in Serie B troviamo Coda, Improta, Gori e Tuia bloccati 1-1 dal Pordenone (solo Coda ha giocato), mentre ha potuto gioire Gigliotti contro l’ex compagno Di Gennaro: il Crotone ha battuto la Juve Stabia 2-0.
Marcatori in Serie A, invece, Alfredo Donnarumma, che a Salerno è rimasto un rimpianto ancora oggi, e Danilo D’Ambrosio, andato via dalla Salernitana Primavera dopo il fallimento del 2005. Per Donnarumma rete inutile, seppure contro la Juventus, ai fini del risultato finale, mentre D’Ambrosio ha regalato alla sua Inter vittoria e primato in classifica. Si riallaccia a D’Ambrosio anche Thomas Strakosha, battuto con la sua Lazio proprio dalla rete dell’esterno nerazzurro.
Ancora in Serie A troviamo tracce di altri ex granata: Luigi Vitale e Mattia Sprocati, entrambi subentrati nel secondo tempo in Verona-Udinese e Parma-Sassuolo. Le loro prestazioni, però, non hanno inciso in maniera fondamentale.
Minala e Menichini, invece, vengono da due vittorie consecutive con la Lazio primavera. I biancocelesti hanno vinto sabato 2-1 contro il Pescara in campionato e mercoledì 2-0 contro il Trapani in Coppa Italia.