venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpagePiątek e la via del gol perduta, a secco anche a San Siro
spot_img

Piątek e la via del gol perduta, a secco anche a San Siro

spot_imgspot_img

Si è conclusa lunedì la 26ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023 con il posticipo del “Meazza”, Milan-Salernitana terminato 1-1. I gol portano la firma di Giroud e Dia. La partita ha visto Piątek andare ancora una volta vicino al gol. Il granata ci ha provato in più di un’occasione a rendersi pericoloso, ma ha trovato un gran Maignan attento tra i pali.

Piątek manca ancora la ‘firma’ con la Salernitana

La Salernitana di Paulo Sousa raccoglie il suo terzo risultato utile consecutivo che la porta più vicino alla salvezza. Tornano ad essere sette i punti di vantaggio sulla terzultima piazza occupata dal Verona. Allo stadio “Meazza”, sponda San Siro, i Granata costringono al pari il Milan, e per poco non mettono lo sgambetto ai campioni d’Italia sfiorando il colpo del KO.


Potrebbe interessarti anche:


Sousa su Piątek prima di Milan-Salernitana

L’attaccante entra al 56′ nel match di lunedì – 13 marzo -, carta scelta da Sousa al posto di Kastanos per dare maggior peso all’attacco in un momento in cui i Granata cercavano il pareggio. Il calciatore dei granata non è mai stato così a lungo senza trovare la via del gol ed in merito l’allenatore del Cavalluccio ha commentato: «Gli attaccanti hanno momenti così e lui ha le capacità per segnare, deve stare tranquillo. Come punta deve stare vicino alla porta, deve essere molto più ‘intenso’ e avere quella sua voglia di fare […] questa capacità di sentirsi sicuri è importante».

I numeri di Piątek

Il polacco si è ritrovato contro la sua ex squadra con cui ha messo insieme 36 presenze e 16 gol. Piątek arrivò al Milan dal Genoa nella finestra di gennaio del 2019, rimanendo al Diavolo appena un anno. Oggi è alla Salernitana, e sta vivendo il suo periodo più lungo di astinenza in un campionato italiano: 12 presenze di fila a secco. L’ultima rete di Piątek è stata il tap-in contro la Cremonese al 3′.

Piątek è tra i giocatori che ha tentato più conclusioni nell’ultimo periodo del campionato di Serie A, e nel 2023 non ha ancora siglato la sua prima marcatura. Peggio di lui solo Florian Sotoca del Lecce (con trenta conclusioni).

Salernitana Presenze Reti Assist Ammonizioni Minutaggio
Piątek         22        3         2        4      1475

Sabato alle 18 la Salernitana affronterà il Bologna e l’attaccante potrebbe partire nuovamente dalla panchina per fare posto in campo a Dia, orami ripresosi dall’infortunio. Al momento lo schema tattico impostato da Paulo Sousa sembra non favorire il gioco di Piątek.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari