mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSportIl mito di Kobe Bryant rivive anche a Pontecagnano
spot_img

Il mito di Kobe Bryant rivive anche a Pontecagnano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Pontecagnano si aggiunge alle migliaia e migliaia di città del pianeta che hanno omaggiato Kobe Bryant nell’ultimo anno e mezzo. Il comune picentino gli ha dedicato un playground.

Pontecagnano intitola il playground a Kobe Bryant

Alla lista delle città che hanno omaggiato Kobe Bryant nell’ultimo anno e mezzo si è aggiunta anche Pontecagnano Faiano.

La città dei Picentini ha infatti deciso di onorare il Mamba con l’intitolazione del suo campetto di street basket.

Alla cerimonia – che si è tenuta giovedì pomeriggio – ha partecipato il sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, che ha così onorato sui social network il 5 volte campione NBA:

https://www.facebook.com/giuseppelanzarasindaco/posts/4605012516180032

Un murale per il Mamba

Ogni angolo del playground parla di Kobe: sul campo di gioco è stato dipinto il suo nome a caratteri cubitali. La facciata di un palazzo e l’ingresso del campetto, poi, sono stati decorati con un murale, realizzato dagli artisti Francesco Scairato e Vincenzo Della Pietra.

L’omaggio alla leggenda dei Los Angeles Lakers sarà presto inserito in una mappa interattiva che comprende tutte le opere d’arte dedicate in giro per il mondo a Bryant e alla figlia Gianna Onore.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari