Ritorno in granata dopo una stagione in Serie A per il protagonista odierno di questa rubrica; Sofian Kiyine è alla sua seconda stagione in Serie B, fortemente voluto da Giampiero Ventura, suo allenatore per poche giornate lo scorso anno, dovrà consacrarsi.
Sofian Kiyine, la sua scheda tecnica
Classe 1997, nel giro della Nazionale Marocchina e con molti margini di crescita, Sofian Kiyine, quest’anno, può letteralmente fare il salto di qualità.
Passato dal Chievo alla Lazio, e subito girato in prestito alla Salernitana, il ventunenne fantasista marocchino potrà mettersi in luce ancor di più nella prossima Serie B.
Come già dimostrato due stagioni fa, è un vero e proprio tuttofare del centrocampo; riesce ad agire da una fascia all’altra non sfigurando neanche nelle posizioni centrali e grazie ad un piede delicato e preciso è pericoloso nei tiri da fuori e nei cross.
La scorsa stagione in Serie A è stata fallimentare più per il Chievo, retrocesso, che per lui, che ha comunque accumulato minuti e giocate interessanti nelle gambe.
In questo precampionato ha avuto modo anche di mettersi in mostra; provato prevalentemente sulle fasce si è mosso bene ed ha messo a segno 2 reti, condite anche da assist vincenti e belle giocate.
Lotito ha fatto leva per prelevarlo dal Chievo e portarlo alla Lazio con un quadriennale; Soddisfatto anche Giampiero Ventura, nella passata stagione ha avuto modo di apprezzare il giocatore marocchino nella breve parentesi Clivense, siamo certi gli darà molte chances.