HomeSalernitanaKarius, dalla notte da incubo contro il Real al... Rimini
spot_img

Karius, dalla notte da incubo contro il Real al… Rimini

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Karius, dalla notte da incubo contro il Real al… Rimini

La notte sempre sognata trasformatasi in un incubo, due errori clamorosi costati al Liverpool la sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid. Loris Karius è diventato l’emblema del ko dei Reds, l’uomo da colpire e da deridere per colpa di due situazioni che certo, non accadono spesso, ma non sono neanche rarissime sui campi di gioco. Notti insonni e mente che resta incatenata lì, sul prato dello stadio Olimpico di Kiev.

Difficile dimenticare a distanza di così pochi giorni, anche se una soluzione al portiere tedesco sembra darla il presidente del Rimini Giorgio Grassi. Quale? Un contratto di un anno nella propria squadra, per allontanarsi dallo stress e dalle critiche con l’obiettivo di ritemprarsi e tornare più forte di prima. Un invito che sembra più che altro un facile titolo, a portata di like e condivisioni sui social. Non dimentichiamo che Karius è stato comunque uno dei protagonisti nella cavalcata del Liverpool verso la finale di Kiev.

Questo il testo della lettera inviata dal presidente del Rimini a Loris Karius:

“Mi piacerebbe ospitare il portiere tedesco per qualche giorno a Rimini, terra dell’accoglienza e da sempre frequentata dai suoi connazionali. Sarei felice di incontrarlo per ricordargli come ci voglia solo coraggio per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure, quelle più difficili da sostenere. Ci siamo passati tutti, purtroppo per lui sotto gli occhi di milioni di persone. Perché in fondo l’unico vero fallimento è, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi. Vorrei dire queste parole a Loris perché possano aiutarlo nel diventare l’ennesimo esempio di chi nel calcio, come nella vita, cade e si rialza. Per questo a Karius vorrei fare anche un regalo per il suo compleanno: un anno di contratto con il Rimini F.C., il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno. Sia chiaro, non sarà una passeggiata poiché si troverà in competizione con un grande come Francesco ‘Ciccio’ Scotti, ma di sicuro troverà una grande famiglia, dove del successo si considera la natura e non il rumore e dove troverà una città pronta a sostenerlo nel ritornare un numero uno tra i Pro”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari