martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportKarate: Angelo Crescenzo, un salernitano a Tokyo 2020
spot_img

Karate: Angelo Crescenzo, un salernitano a Tokyo 2020

spot_imgspot_img

La squadra italiana di Karate che farà parte della spedizione per le Olimpiadi di Tokyo sarà composta anche dal salernitano e campione del mondo Angelo Crescenzo.

Angelo il campione

Campione del mondo di Karate in carica, Angelo Crescenzo farò parte della squadra olimpica in partenza per Tokyo. L’atleta sarnese è cresciuto, dal punto di vista sportivo, nella palestra SHIRAI CLUB S.VALENTINO del Maestro Antonio Califano, suo storico tecnico. Compagni di avventura saranno Silvia Semeraro, Viviano Bottaro, Mattia Busato e Luigi Busà. Venerdì mattina 16 Luglio alle ore 10.00, Angelo Crescenzo sarà festeggiato nell’aula consiliare del Comune. Sarà una cerimonia per augurare i migliori in bocca al lupo ad Angelo in partenza il prossimo 22 luglio per Tokyo, fanno sapere dal Comune dell’Agro. Nel pieno rispetto delle normative anti COVID 19  è possibile partecipare alla conferenza stampa.

Le parole del protagonista

«Gli allenamenti si stanno intensificando sempre di più. Nulla si può lasciare al caso. Allo stesso tempo, questi giorni in cui ho commentato le finali del torneo olimpico tante emozioni mi hanno stimolato e l’atmosfera olimpica già si sentiva. Sono emozionatissimo e non vedo l’ora di partire. Cinque atleti su otto è l’ennesima dimostrazione della forza, a livello internazionale, dell’Italia in questo sport. Sono sicuro che ognuno di noi può aspirare alla medaglia se non, addirittura, alla medaglia d’oro. Abbiamo tutti palmarès molto importanti, ci stiamo molto vicini, ci sentiamo spesso e stiamo tutti lavorando al meglio. Partiremo anche in raduno così da poter lavorare insieme come abbiamo sempre fatto in questo percorso di qualificazione e sono certo che l’Italia si farà valere come può e deve»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari