venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaJuve Stabia-Salernitana, il portiere avversario: un laureato tra i pali
spot_img

Juve Stabia-Salernitana, il portiere avversario: un laureato tra i pali

spot_imgspot_img

Tutto pronto per la sfida che si terrà sabato 23 novembre allo stadio Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia tra Juve Stabia-Salernitana, conosciamo il portiere avversario.

Il portiere avversario: Danilo Russo

Danilo Russo nato a Castellammare di Stabia nel 1987 è il portiere dello Juve Stabia. Prodotto del vivaio del Genoa, club col quale vince il torneo di Viareggio 2007, ha giocato anche in categorie inferiori come la Serie C e la Serie C2. Diventa poi titolare del Vicenza e il 7 luglio 2011 si trasferisce allo Spezia dove Russo vince tre titoli ed ottiene la promozione diretta in Serie B. Nel 2014/2015 gioca tutte le 42 partite di Serie B piazzandosi 13º nella Top 15 dei portieri di Serie B e dopo le esperienze con le maglie di Matera, Juve Stabia e Venezia ottiene il trasferimento alla Casertana per poi arrivare a oggi  di nuovo nella Juve Stabia città di origine.

Curiosità

Russo è il primo giocatore laureato in “Calcio“, un nuovissimo indirizzo di scienze motorie dell’università San Raffaele di Roma. Il mondo dello sport si complimenta con Danilo Russo. In un’intervista rilascia testuali parole:

«Sono molto emozionato e contento di aver scelto questo corso di laurea che ha attirato la mia attenzione dall’inizio. E’ percorso formativo importante per uno sportivo, anche per incanalare e razionalizzare ciò che si conosce dello sport, approfondirlo al fine di essere più consapevoli di ciò che si fa in campo”».

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari